Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
05:08
Mercoledì
11/12/2019
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2009/Vita amministrativa/Pappaterra su Grotta Lourdes

Messa in sicurezza della grotta della madonna di Lourdes: i dubbi del consigliere Pappaterra

ORSOMARSO - Il consigliere comunale di minoranza del gruppo Cuore, Antonio Pappaterra, ha chiesto di visionare e prendere copia degli atti relativi ai lavori di protezione civile del costone roccioso a monte della grotta Madonna di Lourdes, uno dei siti rupestri monumentali più affascinanti del Meridione che si affacciano direttamente sul panorama del centro storico di Orsomarso. Alla base della richiesta del consigliere comunale alcuni dubbi relativi all'esecuzione dei lavori che secondo il parere del gruppo che rappresenta sarebbero poco consoni ad un eventuale opera di promozione e valorizzazione del monumento paesaggistico e, soprattutto, per l'impatto ambientale che l'opera di bonifica comporterebbe sull'area.

<< Abbiamo dei dubbi sull'opera di bonifica del costone a nord di Orsomarso,- ha dichiarato il consigliere Pappaterra,- che riguardano il progetto di bonifica e messa in sicurezza dell'area della grotta della Madonna di Lourdes. La questione prende piede, - ha continuato il consigliere del gruppo Cuore,- sulla base di un progetto effettivamente non conosciuto dalla cittadinanza, difatti tutti quanti noi sapevamo che l'opera di bonifica in atto non riguardava in particolare l'area della grotta, ma un sito a rischio caduta massi situato più a sud dell'area dove opera il cantiere>>.

<< Per questo motivo, ha dichiarato Antonio Pappaterra, prima di intraprendere ogni iniziativa legale contraria allo stravolgimento del sito monumentale della grotta, abbiamo chiesto all'amministrazione comunale di conoscere gli atti, i progetti e le deliberazioni originali dell'opera e la consistenza del finanziamento adottato>>. << L'opera in atto, ha concluso Pappaterra,- sembra solo rovinare la bellezza di uno dei siti naturali e paesaggistici più belli del meridione, per ciò chiediamo un chiarimento in merito e una motivazione degna di essere considerata giusta".>>


Orsomarso lì 09/12/2009


per il Gruppo Consiliare Cuore  - Orsomarso
Antonio Pappaterra

09/12/2009
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


2 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati