Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
04:25
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2010/Amministrazione/Minoranza in piazza

La minoranza "scende in piazza". Manifestazione prevista per venerdì sera

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa.

di A. Pappaterra

Lettera aperta dei gruppi di minoranza che rispondono al Sindaco di Orsomarso in piazza. "Orsomarso Libera" e "Cuore" scelgono il dibattito, manifestazione prevista per venerdì sera.

Antonio Pappaterra: confronto necessario, saranno trattati temi caldi come viabilità e questione sanitaria.

Alla fine i gruppi consiliari di minoranza hanno deciso di scendere in piazza. I consiglieri di Orsomarso Libera, con a capo Domenico Forestieri e Antonio Pappaterra del Gruppo Cuore, dopo l'attesa prevista per la convocazione del consiglio comunale aperto, richiesto precedentemente al Sindaco di Orsomarso per discutere di questione calde legate alla vicenda sanitaria del comune, alla viabilità delle contrade e ai lavori della grotta madonna di Lourdes, rimasta inspiegabilmente inevasa, in modo unitario e congiunto hanno risposto con la convocazione di un dibattito pubblico, previsto per il 4 giugno, di Venerdi sera in piazza Municipio.

Dopo la lunga risposta del Sindaco di Orsomarso, Paola Candia, fatta ai gruppi di minoranza sull'operato dell'amministrazione comunale, i consiglieri comunali di Orsomarso, Domenico Forestieri, Tonino Maratia, Luca Cirelli e Antonio Pappaterra, hanno diramato una lettera aperta dove, oltre a comunicare l'avvento della manifestazione, hanno ribadito la necessità di chiarire alcuni aspetti della vita amministrativa dell'ente locale. La nota dei consiglieri di minoranza ha messo in luce le lacune dell'intervento del Sindaco su temi legati alla questione tributi, all'organizzazione del personale interno, alla mancanza dell'efficienza dei servizi di viabilità e del traffico urbano, alla mancanza di proposte e di risposte sui dilemmi legati alle vicenda della strada comunale della c.da Marina e Castiglione e ad alcuni sprechi di bilancio pubblico che potrebbero evitarsi.

<< La comunità orsomarsese,- ha dichiarato il capogruppo di Orsomarso Libera, Domenico Forestieri, a proposito della manifestazione prevista- deve sapere in modo trasparente e democratico che cosa è successo e che cosa succede all'interno del comune di Orsomarso, in modo da trarre stimoli,- ha aggiunto il consigliere di minoranza,- in grado di suscitare risposte concrete al territorio>>. << Sarà un confronto aperto su temi caldi , - ha dichiarato il consigliere del gruppo Cuore, Antonio Pappaterra, organizzatore dell'evento- dove si parlerà di viabilità e questione sanitaria, gli interventi saranno mediati e gestiti nel rispetto delle dignità delle persone. Daremo sfogo, così,- ha aggiunto Pappaterra,- all'esigenza di produrre soluzioni per i cittadini di Orsomarso.>>

Per la stampa gruppo Cuore

Antonio Pappaterra

01/06/2010
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati