Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:06
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2010/Eventi/Sfilata macchine d'epoca

Suggestiva sfilata di macchine d'epoca domenica scorsa a Orsomarso

ORSOMARSO - "Una giornata indimenticabile per la popolazione di Orsomarso e per l'associazione Turistica Pro Loco Orsomarso. Di quelle da annotare sul calendario". Così Vulgo Minervini, Presidente dalla Pro Loco, ha definito l'evento svolto lo scorso 11 aprile che ha visto sfilare per il corso principale circa un centinaio di auto e moto d'epoca di cause automobilistiche italiane e straniere giunte dalla vicina Scalea.

Vulgo Minervini ha espresso il suo compiacimento, dei soci e del Comitato Direttivo dell'associazione per il fatto che, per la prima volta ad Orsomarso si è svolta una manifestazione di grande rilievo, che ha suscitato curiosità ed apprezzamento, dando spazio alla fantasia e risvegliando in molti la memoria dell'infanzia, di un'epoca in cui quelle meraviglie scintillanti apparivano per la prima volta davanti ai nostri occhi increduli.

"Voglio cogliere con soddisfazione - ha affermato Minervini - l'importanza che il Club Auto D'Epoca di Scalea ha dato al nostro piccolo paese; questo per me rappresenta un forte segnale di crescita, ci fa capire che ci stiamo muovendo verso la giusta direzione, quella della cooperazione fra paesi vicini. Certamente Scalea con il suo mare, rappresenta una realtà turistica ormai consolidata e conosciuta direi a livello mondiale, pertanto capace di attirare un flusso di turisti di notevole rilievo, nello stesso tempo noi piccoli paesi dell'entroterra con queste iniziative, siamo in grado di offrire quello che l'esigenza del mercato oggi richiede, mettendo a disposizione le nostre storie, le nostre culture, le nostre tradizioni capaci di soddisfare le tante richieste, offrendo il famoso binomio ‘'Mari e Monti'' che dovrà rappresentare la nostra rivoluzione culturale. Siamo coscienti - ha aggiunto il presidente della Pro Loco Orsomarso - che nulla ci viene regalato e che ogni cosa buona che facciamo è una conquista per noi e per le generazioni future, abbiamo bisogno l'uno dell'altro per migliorare le nostre condizioni, ne abbiamo i mezzi ed anche le capacità".

Il Presidente della Pro Loco Orsomarso ha, infine, ringraziato i soci della Pro Loco per l'impegno e la generosità, il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Orsomarso che ha patrocinato la manifestazione offrendo un buffet di benvenuto a tutti gli strombazzanti e graditi ospiti.

Pio G. Sangiovanni
15/04/2010
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati