Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:32
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2011/Cronaca locale/Appello ASD

L'ASD lancia un appello a sportivi, cittadini e istituzioni per sostenere organizzativamente e finanziariamente la squadra

Pubblichiamo integralmente la nota diramata nella giornata di ieri, 17/08/2011, da parte dell'ASD Orsomarso sulla situazione societaria a pochi giorni dal termine ultimo per l'iscrizione al campionato di seconda categoria. I dirigenti dell'Associazione lanciano un appello a tutti i cittadini ad offrire un sostegno finanziario senza il quale è a rischio concretamente la partecipazione alla stagione agonistica 2011/2012. Entro il due settembre prossimo, infatti, dovrà essere versata la somma di 4 mila euro come quota di iscrizione al campionato. (Valerio Palombino)

ORSOMARSO - «Come è noto, per la prima volta nella storia calcistica di Orsomarso la locale squadra di calcio ha vinto il campionato di terza categoria conquistando, con una giornata di anticipo, la promozione in seconda categoria. E' stata una esperienza esaltante e positiva sia dal punto di vista sportivo che sociale.

 Disputare un campionato di seconda categoria comporta un maggior impegno economico. Per l'iscrizione al campionato, che dovrà avvenire entro il prossimo due settembre, occorrono circa 4000,00 euro, a cui vanno aggiunte poi tutte le altre spese. Solo con le nostre forze non riusciamo a farvi fronte, anzi, per essere chiari fino in fondo, non riusciamo nemmeno a far fronte alle spese di iscrizione. Pertanto abbiamo provveduto a stampare dei tesserini attraverso i quali chiederemo un contributo economico come socio sostenitore o benemerito.

Facciamo appello a tutti, a partire dall'Amministrazione Comunale, agli imprenditori, a tutti i cittadini per salvare un sogno che si è realizzato dopo decenni, per salvare il futuro dell'attività sportiva, per salvare la possibilità per i giovani di Orsomarso di praticare la passione sportiva, che rappresenta un momento aggregante molto importante, soprattutto in una piccola realtà come la nostra, anche per prevenire possibili momenti di devianza.

L'ASD Orsomarso, per i motivi e gli obiettivi predetti, ritiene, inoltre, necessario il rafforzamento societario, pertanto rivolge esplicito invito ad aderire alla ASD in qualità di soci ordinari. Con l'ingresso di nuovi soci si passerà alla verifica dello statuto e all'elezione dei nuovi organismi dirigenti con le modalità che saranno state decise. Si passerà, di fatto, ad una rifondazione dell'Associazione.

Se niente di tutto quanto premesso dovesse verificarsi non ci resta che, a grande malincuore, prenderne atto e ritenere chiusa una pagina esaltante del calcio orsomarsese della quale continueremo ad esserne fieri.

Ci auguriamo che il cammino possa, invece, continuare con nuove e rinnovate energie ed il nome di Orsomarso possa continuare ad essere orgogliosamente portato nel mondo calcistico».

 

18/08/2011
Ascolta con webReader

 


1 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati