Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:24
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2011/Cronaca locale/Riattivazione servizio autobus

Orsomarso. Riattivato il servizio autobus per Cosenza. In una nota il sindaco ringrazia l'on. Fausto Orsomarso

Dal Comune di Orsomarso riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa con il quale si dà notizia della riattivazione del servizio di trasporto autobus ad Orsomarso. Nella nota il Sindaco ha ringraziato l'on. Fausto Orsomarso e il responsabile del settore trasporti della Regione Calabria.

ORSOMARSO - L'Amministrazione comunale di Orsomarso, a seguito della nota ufficiale del 1 febbraio, indirizzata al responsabile del settore trasporti della Regione Calabria ed all'on. Fausto Orsomarso, in cui si richiedeva il rispristino della linea autobus per Cosenza, nella giornata di ieri, ha comunicato il riavvio del servizio di traporto. Il Sindaco, Paola Candia, ha tenuto a ringraziare personalmente l'on. Orsomarso e il dirigente del settore trasporti, Ing. Giuseppe Pavone, per l'impegno e la sensibilità dimostrata sulla questione che vedrebbe il comune montano penalizzato. Infatti, la soppresssione della linea n.18 per Cosenza, aveva allarmato e portato enormi disagi agli studenti ed ai lavoratori dell'entroterra che viaggiano per raggiungere, rispettivamente, gli istituti scolastici ed i cantieri situati nella costa tirrenica.

"Il servizio di trasporto autobus, - ha ribadito il Sindaco di Orsomarso - a seguito della soppressione della linea n.18, ha subito dei cambiamenti, ma da lunedi 7 febbraio, agli studenti ed ai cittadini è stato garantito il raggiungimento delle sedi scolastiche, nonché la coincidenza per Cosenza, sia da parte del Consorzio Autolinee, che dal competente ufficio regionale delegato ai trasporti, confermando così l'iter per la riattivazione del servizio che era stato cancellato e che può essere oggetto ancora di modifiche. Dopo la nota dell'amministrazione comunale, - ha aggiunto il Sindaco - c'è stato da subito un interessamento da parte degli uffici regionali e dell'on. Orsomarso, che non ha mancato di sollecitare una risoluzione definitiva della problematica che penalizzerebbe in modo negativo tutto il nostro territorio. Anche da parte del Consorzio Autolinee - ha concluso il primo cittadino di Orsomarso - c'è stata disponibilità per risolvere il problema che ha creato enormi disagi".

Orsomarso, 07.02.2011

 

07/02/2011
Ascolta con webReader

 


10 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati