Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
20:59
Giovedì
18/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Associazione/2004/Premio abystron per la cultura

Assegnati i premi Abystron per la cultura

ORSOMARSO - Alla presenza di un folto pubblico, oggi pomeriggio a partire dalle ore 18.00 nella chiesa del Ss.mo Salvatore di Orsomarso, è stata proiettata la commedia dialettale ‘’Palumba’’ di Ciccio De Marco, la cui interpretazione da parte dei ragazzi della Scuola Media di Orsomarso, ai primi di giugno 2004, aveva riscosso un grande successo tanto da meritarsi il primo premio nell’ambito della Rassegna teatrale “La maschera di Giangurgolo” svoltasi a Diamante.
La proiezione è stata possibile grazie alla masterizzazione in Dvd di un filmino amatoriale realizzato con videocamera da Paola Candia, madre di Francesca, una delle protagoniste della rappresentazione.
Nel corso della serata, che ha fatto registrare un’accoglienza entusiastica da parte del pubblico, sono stati consegnati anche i premi Abystron per la cultura; che l’associazione culturale ha voluto istituire in concomitanza con la celebrazione del decennale dalla sua fondazione avvenuta proprio il 28 dicembre di dieci anni fa, grazie all’iniziativa di un gruppo di giovani ed adulti che avevano, ed hanno tuttora in comune, l’amore per la cultura e l’impegno civile finalizzati alla crescita dell’intera comunità.
Ed è significativo che questo riconoscimento sia andato proprio ai quattordici ragazzi che si sono resi protagonisti della splendida performance teatrale del giugno scorso. A tutti questi giovanissimi attori è stata consegnata una pergamena fra gli applausi scroscianti del pubblico. Lo stesso riconoscimento è stato destinato alla Scuola Media di Orsomarso e verrà consegnato personalmente al Dirigente scolastico unitamente alla copia del Dvd che rappresenta sicuramente un documento storico importantissimo per la piccola scuola del paese.
Al termine alcuni ragazzi dell’Azione cattolica hanno eseguito alcuni brani musicali sul tema natalizio che avevano a lungo provato e riprovato nei mesi scorsi, anche loro hanno dato prova di grande bravura suscitando applausi convinti da parte di tutti i presenti.

26/12/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati