Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
00:27
Domenica
19/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/NEWS/Liceo Metastasio Scalea/Eccellenze liceali

Prestigioso riconoscimento dell'Università di Salerno ad una ex studentessa del Liceo Metastasio

All'Università di Salerno cerimonia di premiazione delle scuole superiori e degli studenti che nel quinquennio 2018-2023 hanno conseguito risultati eccellenti nel corso di laurea in Ingegneria informatica, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata. Tra i giovani laureati anche Alexandra Tarantino, studentessa proveniente dal Liceo scientifico "P. Metastasio" di Scalea.

SCALEA - Nei giorni scorsi si è tenuta presso l'aula di Ingegneria dell'Università di Salerno la cerimonia di premiazione delle Scuole superiori. Alle scuole e ai rispettivi studenti che nel quinquennio 2018-2023 hanno conseguito risultati eccellenti nel corso di laurea in Ingegneria informatica e alle scuole di provenienza è stato consegnato un riconoscimento da parte del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata. Tra i giovani laureati anche Alexandra Tarantino, studentessa proveniente dal Liceo scientifico "P. Metastasio" di Scalea, che in meno di 36 mesi per la laurea triennale e di 24 mesi per la magistrale ha conseguito il titolo con un punteggio finale di 110 e lode.

A ritirare il prestigioso riconoscimento erano presenti all'Università di Salerno la Dirigente del Liceo Metastasio, Laura Tancredi, accompagnata dalle docenti Cognata e Zito e da una rappresentanza di 10 alunni delle classi quinte. Il premio è stato consegnato da Francesco Tortorella, Direttore del DIEM (Dipartimento di Ingegneria dell'informazione ed Elettrica e Matematica Applicata) e Gennaro Percannella, presidente dei CdS. Dopo le scuole, sono stati premiati i neolaureati, tra cui Alexandra.

La giornata è stata anche un'occasione per fare visita al campus universitario, ai laboratori e alla ricca biblioteca scientifica. Congratulazioni al Metastasio, che ha formato questa e altre eccellenze nel corso degli anni, e alla neodottoressa sono stati espressi da tutti, a testimoniare il legame esistente tra docenti e alunni e tra scuola superiore e università, un passaggio di testimone non solo simbolico.

Scalea, 07.03.2023
(A CURA DELL'UFFICIO STAMPA DEL LICEO METASTASIO)

 

09/03/2023
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2023/3/638139528147977672_WhatsApp Image 2023-03-07 at 19.09.39.jpeg
La premiazione
La premiazione
In questa sezione