Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:43
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Tempi rapidi per nomina del Presidente del Parco

Si accelerano i tempi per la nomina del Presidente del parco nazionale del Pollino. Gravi i ritardi per l’adozione del piano del parco.

PARCO DEL POLLINO - Il 27 giugno scorso, l’ottava Commissione Ambiente, presieduta dall’On. Ermete Realacci, ha esaminato (esame nomina n.41), negli atti proposti dal Governo, la nomina del Dott. Domenico Pappaterra a presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino con largo anticipo rispetto alla scadenza del suo mandato provvisorio previsto nel mese di settembre. Relatore è stato l’onorevole Francesco Nucara (Gruppo Misto- Repubblicani,Liberali,Riformatori). L’On Domenico Pappaterra è stato nominato Commissario dell’Ente Parco del Pollino il 7 maggio scorso in sostituzione dell’ex presidente Fino.

Il Ministero dell’Ambiente sta completando in queste settimane le nomine per il direttivo del parco che, negli obiettivi auspicati dalle associazioni ambientaliste, dovrebbe procedere all’approvazione del Piano del Parco il cui iter è fermo ad 8 anni fa. La pianificazione del Parco, secondo Italia Nostra, dovrebbe invece svolgere un ruolo di raccordo tra lo sviluppo locale e quello nazionale, fondato sulla priorità della conservazione della diversità biologica e nella protezione degli ecosistemi, obiettivo fondante dei parchi nazionali e delle aree protette che corrono pertanto il rischio di soccombere agli interessi locali e regionali.

Fonte: Notiziedaiparchi - 29/06/2007
01/07/2007
Ascolta con webReader

 


1 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati