Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
03:01
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/SPORT Tirreno/Campionato di Eccellenza/Belvedere - Castrovillari

Il Belvedere risale ancora: 1-0 al Castrovillari

BELVEDERE – Il Belvedere si conferma squadra di spessore battendo di misura il Castrovillari al termine di un incontro avaro di emozioni, ma comunque intenso e combattuto. A decidere le sorti della gara è stata una incertezza difensiva degli ospiti, ben sfruttata da Cusimano che poi, ingenuamente, si è tolto la maglia ed è stato espulso per doppia ammonizione.
Gli ospiti non hanno però saputo sfruttare la superiorità numerica, subendo dunque una sconfitta che li allontana sempre più dalla vetta. I meriti del Belvedere sono evidenti: la squadra gioca un ottimo calcio ed in avanti, con l’innesto di Collins, ora mette paura a tutti. Il Belvedere si schiera con il 4-4-2, dando fiducia alla coppia Cusimano – Collins ed al giovane Cipolla, under intraprendente e di buona qualità. Nel Castrovillari mister Viola decide di mandare subito in campo gli ultimi due arrivati Tortora ed Andreoli.
CRONACA – Al 2’ Criaco ci prova su punizione, ma la palla è fuori. Stessa cosa dicasi per un calcio piazzato di Cirigliano qualche minuto dopo. Al 15’ Collins parte in progressione ma viene steso in area: per l’arbitro non è rigore. Al 27’ è ancora Collins a rendersi pericoloso con un sinistro che però finisce fuori. Termina così un primo tempo nel quale gli ospiti hanno avuto il pallino del gioco, dando però spazio al contropiede dei locali.
Nella ripresa il gioco ristagna molto a centrocampo e non si creano pericoli per entrambe le porte. Al 21’ la partita cambia: la palla sfugge dalle mani di Maritato, Cusimano si avventa come un falco sul pallone e lo spinge in rete. La reazione del Castrovillari (contestato a fine gara dai tifosi) è solo in una girata di Tortora, su sponda di Nocera, a tempo scaduto, con la palla che termine fuori di poco alla sinistra di Amatuzzo.

BELVEDERE – CASTROVILLARI 1-0
BELVEDERE: Amatuzzo 6,5, Chiappetta 6,5, Cirigliano 7, Greco 6,5, Gatto 6,5, Viterbo 6,5 (10’ st Casella 6,5), Remigio 7, Pizzitola 7, Cusimano 7, Cipolla 6,5, Collins 7.
In panchina: Maddalo, Di Giacomo, Marraffa, Ferrari, Cresci, Adornetto. Allenatore: Ferrante
CASTROVILLARI: Maritato 5, Treviso 6 (23’ st Cuccilillo 5,5), Criaco 6, Papasidero 6, Andreoli 6 (34’ st Nocera sv), Scafaro 6, Tramonte 6, Favasuli 6, Cambria 6, Micieli 6, Tortora 6.
In panchina: Longo, Carnevale, Guido, Iannicelli, Costanzo. Allenatore: Viola
ARBITRO: Orrea di Vibo Valentia (Arcea e Fiorentino di Catanzaro)
MARCATORE: 21’st Cusimano
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Cirigliano, Greco, Remigio, Cucciolillo, Criaco, Favasuli. Espulso al 22’ st Cusimano per doppia ammonizione. Allontanato il tecnico del Belvedere Ferrante per proteste.
(f. l.)
14/11/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati