Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
14:48
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

ECCELLENZA: SCALEA - SIDERNO 2-0

SCALEA: Di Dio 6, Stelitano 6,5, Papasidero 7, Favasuli 6,5 (46’st Gaetano sv), Tonti 7, La Rosa 6,5, De Rose 7,5 (25’st De Vincenti 6), Granito 7, Saffioti 7, Lorenzini 8, Napoli 6,5 (25’st Scarnà 6). In panchina: Tiano, Bono, Scoppetta, La Cerra. Allenatore: Varrà

SIDERNO: Caputo 6, Vitale 6, Micelotta G. 6, Micelotta R. 6,5 (7’st Iervasi 6), Carabetta 6,5 , Macrì 5,5 (5’st Costanzo 6), Romeo L. 5,5 , Sanci 5,5 (16’st Bolognino 6), Giaconia 6,5 , Romeo G. 6,5, Pizzata 6. In panchina: Violi, Morabito, Clasadonte, Figliomeni. Allenatore: Figliomeni

Arbitri: Rocca di Vibo Valentia (collaboratori Crispino e Frangipane di Catanzaro)
Marcatori: 14’pt Granito, 25’ Saffioti
Note: spettatori 500. Ammoniti: Favasuli, Tonti, La Rosa, Napoli (SC), Micelotta G., Carabetta, Diaconia (SI).
Recuperi: 1’+ 3’

SCALEA – Un bellissimo Scalea, tatticamente perfetto, conquista la sua seconda vittoria interna stagionale piegando il Siderno di mister Figliomeni. Le reti di Granito e Saffioti, arrivate nei primi 25 minuti di gioco, hanno di fatto segnato l’andamento della gara, anche se lo Scalea non si è accontentato ed ha sfiorato più volte il 3-0 con uno scatenato De Rose. Il Siderno? Nel primo tempo praticamente inesistente, annichilito da uno Scalea autore davvero di una prova maiuscola. Nella ripresa gli ospiti ci hanno provato di più, ma dopo l’infortunio occorso a G.Romeo la gara si è trascinata stancamente alla fine, con lo Scalea abile nel gestire il punteggio e non rischiare nulla.
I biancostellati, diretti magistralmente da Mimmo Varrà, hanno giocato con un classico 4-4-2. Subito schierati tutti i 4 nuovi arrivi Di Dio, Stelitano, Tonti e Lorenzini, sicuramente il migliore in campo. Il Siderno si affida invece all’unica punta Giaconia (abilissimo nel gioco di sponda) con Pizzata e G. Romeo pronti ad inserirsi ed a tentare la soluzione da fuori area.
Cronaca – Scalea in vantaggio al 14’: punizione dai 25 metri sulla zona destra del campo. Si incarica del tiro Granito che calcia forte verso la porta, la palla sfrutta un velo di un giocatore scaleoto (come provato negli schemi che Varrà fa provare in settimana) e si insacca. Il raddoppio dopo dieci minuti: cross preciso di De Rose dalla destra, sponda di Napoli e Saffioti, da pochi passi, non ha difficoltà a segnare di testa. La reazione ospite è tutta in una punizione di Pizzata ben parata da Di Dio. Al 43’ ancora De Rose protagonista, ma il suo destro dal vertice dell’area piccola si stampa sulla traversa. Ripresa con lo Scalea ancora vicino al gol con Saffioti e Papasidero, mentre al 9’ viene annullato un gol a De Rose per fuorigioco.
Il Siderno ci prova con una bella giocata di G.Romeo (diagonale alto di poco) e con Iervasi, il cui tiro al volo da 30 metri impegna Di Dio. Poi più nulla, fino al 90’. Insufficiente la prova dell’arbitro Rocca, mal coadiuvato dai suoi collaboratori: troppi errori da ambo le parti e troppe ammonizioni per una gara sostanzialmente corretta.
Francesco Licordari
26/09/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati