Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:44
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2009/Elezioni/Gino Candia candidato a sindaco

Gino Candia ha sciolto la riserva: è lui il candidato a sindaco di Orsomarso

Il dott. Gino Candia candidato a Sindaco della lista unitaria ad Orsomarso. Dopo le ore decisive e il confronto, la decisione: sarò vicino alla gente con umiltà e come ho sempre fatto, lavorerò insieme a tutti per ridare unità al paese.

ORSOMARSO - Cala il sipario delle amministrative comunali e comincia il percorso di unità avviato nei mesi scorsi dal PD locale, attraverso un proficuo dialogo con tutti i gruppi politici cittadini.
Il Dott. Gino Candia, medico di base per oltre 40 anni della comunità orsomarsese, indicato come personalità capace di unire e coagulare le esigenze dei gruppi politici, in unica espressione costruttiva di crescita pacifica ed egualitaria della cittadinanza, alle 21.30 del 15 aprile 2009, ha preso la decisione di accettare la candidatura della lista unitaria, proposta nei giorni scorsi nella sezione del PD, condivisa dalla maggior parte dei gruppi politici organizzati del paese. Durante il discorso di distensione, avvenuto di fronte ai rappresentanti del gruppi del PD, del gruppo di Giuseppe Crudo, di Giovanni Campagna, di Ferdinando Parlato e della Scossa, il dott. Candia ha voluto ringraziare, prima di tutto, il collega Giovanni Minervini, con il quale nei giorni cruciali delle decisioni, fra i due candidati a sindaco, c'è stato un dialogo proficuo di collaborazione e di stima che ha permesso di arrivare alla soluzione della lista unitaria per Orsomarso.

Da quanto si è appreso dalla comunicazione del dott. Candia, il dott. Giovanni Minervini, che alcuni giorni prima aveva presentato la sua candidatura a sindaco con una lettera aperta ai cittadini, di fronte all'evidente esigenza di unità ricercata da tutta la cittadina, ha fatto un passo indietro, permettendo così di raggiungere l'obiettivo di un'unica lista per la comunità. In questo modo è avvenuta la scelta solidale del dott. Candia di candidarsi come sindaco della lista unica di Orsomarso che, ribadendo i ringraziamenti, poi, a tutti i gruppi riuniti, ha aggiunto le prime dichiarazioni: "Sarò vicino alla gente con umiltà e come ho sempre fatto, ascolterò e lavorerò insieme a tutti per ridare unità e dignità al paese, con la dedizione che merita tutta la cittadinanza orsomarsese”.

Il dott. Candia nel suo discorso, ha, inoltre, ringraziato i rappresentanti dei gruppi assenti che nei giorni cruciali della decisione aveva sentito personalmente, esaltandone la disponibilità e lo spirito di unità che in queste ore si sta realizzando per amore di Orsomarso. Il candidato a Sindaco in questi giorni formulerà, insieme ai gruppi, la lista che andrà a concorrere per la composizione del futuro consiglio comunale. Dopo due anni di commissariamento, uno dei comuni più interessanti del meridione, sotto il profilo delle risorse territoriali, paesaggistiche e naturali, ha la possibilità di imprimere un segnale di crescita unitaria da esempio per la politica regionale calabrese.

Antonio Pappaterra
16/04/2009
Ascolta con webReader

 


3 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati