Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:23
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2009/Elezioni/La precisazione di Paese Democratico

Contro le dicerie e le strumentalizzazioni la lista n. 3 ribadisce la chiarezza delle scelte

ORSOMARSO - La lista n. 3 "Paese Democratico", guidata da Paola Maria Candia, ha inteso con un breve scritto fare chiarezza sulla ridda di voci che si rincorrevano fin dall'inizio della campagna elettorale circa un eventuale ingresso di assessori esterni nella Giunta comunale. Dicerie dal chiaro sapore strumentale che, per la verità, erano già smentite dallo stesso intervento pubblico della candidata a sindaco che aveva detto a chiare lettere che la composizione dell'Esecutivo sarebbe stato deciso autonomamente dalla stessa Paola Maria Candia nell'ambito della lista dei candidati. Nonostante l'estrema chiarezza delle dichiarazioni fatte nella serata del 16 maggio in piazza Municipio di fronte ad alcune centinaia di persone, si era assistito ad un susseguirsi di "sussurri" insistenti che ventilavano varie ipotesi di entrate esterne. Di fronte alla strumentalità di simili affermazioni poste in essere, evidentemente, nel goffo tentativo di creare disorientamento nell'elettorato e screditare l'immagine di una lista profondamente innovativa e inattaccabile sotto tutti i punti di vista, Paola Maria Candia e tutti i candidati della lista "Paese Democratico" hanno voluto diramare questo breve comunicato sottoscrivendolo con firme autografe.
Ecco di seguito il testo integrale:

«… Questi sono i nostri Candidati e questi saranno i vostri amministratori, e nessun altro, se Voi lo vorrete…»

Con questa frase, pronunciata dal nostro candidato a sindaco nel discorso di presentazione della lista, si è voluto dire, in modo semplice e trasparente, che i futuri amministratori di Orsomarso saranno scelti tra i componenti della lista.
Tanto abbiamo inteso puntualizzare al fine di evitare gratuite dicerie e per evidenziare, ancora una volta, che i nostri propositi sono solo ed esclusivamente quelli che noi portiamo a conoscenza in modo semplice e chiaro, esenti da sotterfugi. Questo è stato e sarà sempre il nostro comportamento. Altrettanta chiarezza, nel rispetto dei cittadini, sarebbe auspicabile da parte di tutti.
Noi non abbiamo niente da nascondere, chiediamo, pertanto, a fronte alta la vostra fiducia per metterci al servizio del nostro paese, per dare vita ad una nuova fase politica con spirito costruttivo e unitario.
A sostegno di questa nostra determinazione vogliamo qui ribadire che non riteniamo affatto interrotto il dialogo e il confronto avuto con i vari gruppi nella fase di preparazione delle liste. Confronto che, affermiamo con convinzione, dovrà essere ripreso e continuato, nell’esclusivo interesse del nostro paese.

SCEGLI BENE, USA IL TUO VOTO PER CAMBIARE!
SCEGLI LISTA N. 3 - “PAESE DEMOCRATICO

31/05/2009
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati