Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
00:06
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2009/Elezioni/Paola Candia presenta la lista

Paese democratico di Paola Candia apre la campagna elettorale

ORSOMARSO - Dopo una settimana impegnata per il riordino delle idee e la preparazione del materiale informativo su liste e programmi, inizia formalmente anche ad Orsomarso la campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale. Sarà Paola Maria Candia la prima a presentare alla comunità del piccolo centro montano dell’alto Tirreno cosentino i candidati della lista ‘’Paese democratico’’ ed il documento programmatico che contiene le linee guida generali dell’azione amministrativa in base alle quali si chiede la fiducia degli elettori.

L’appuntamento è fissato per domani sera alle ore 19,30 in piazza Municipio, lo storico luogo che da secoli è testimone delle vicende politiche, sociali e culturali di questo antico comune le cui origini risalgono all’alto medioevo.

Per gli orsomarsesi le elezioni del 6 e 7 giugno 2009 rappresentano sicuramente un momento molto importante in quanto segneranno il ritorno ad una gestione della cosa pubblica democraticamente eletta, dopo un lungo periodo di commissariamento protrattosi per oltre un anno e mezzo a seguito della mancata presentazione di alcuna lista di candidati all’appuntamento della primavera di un anno fa. Evento, quest’ultimo, che ha destato non poco scalpore in tutto il comprensorio della Riviera dei cedri.

Un’altra novità assoluta per queste elezioni amministrative di Orsomarso è rappresentata anche dalla candidatura a sindaco di Paola Maria Candia; una donna per la prima volta nella storia di questo paese proposta a ricoprire la più alta carica del governo locale. Una compagine civica, quella guidata da Candia, composta per nove decimi da persone che non hanno mai ricoperto neanche la carica di consigliere comunale e che presenta al proprio interno altre due giovani donne e un diciottenne studente liceale. Si tratta certamente di una proposta di grande rinnovamento che vuole guardare al futuro e che si caratterizza per la forte motivazione ed attaccamento al proprio paese.

Pio G. Sangiovanni
15/05/2009
Ascolta con webReader

 


3 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati