Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
04:55
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2012/Politica locale/Dimissioni assessore

Dimissioni di un assessore. Il consigliere Forestieri chiede chiarimenti al sindaco di Orsomarso

ORSOMRSO - Da una interrogazione scritta del consigliere comunale di minoranza Domenico Forestieri, gruppo Orsomarso Libera, apprendiamo che in data 19 settembre 2012 si sarebbe dimesso un assessore comunale, del quale però lo stesso interrogante non dice il nome, anche se riporta il numero di protocollo della lettera di dimissioni indirizzata, oltre che al sindaco anche al Segretario comunale. Tuttavia queste dimissioni a quanto pare non hanno avuto alcun seguito secondo la normativa prevista dallo Statuto comunale, ragion per cui si deve presumere che esse siano rientrate in modo indolore per l'Amministrazione.

Domenico Forestieri però solleva una questione di violazione della normativa vigente e in particolare dello Statuto comunale che, a suo dire «all'articolo 74 comma 2 punto 4 prevede che il Segretario comunale "riceve le dimissioni del sindaco, degli assessori o dei consiglieri nonché le proposte di revoca e la mozione di sfiducia" e pertanto, essendo le sopra citate dimissioni presentate al Segretario comunale assumono valore immediato e non possono essere revocate (tale azione è attivata dal numero di protocollo delle dimissioni presentate)».
Si tratta, insomma di una questione che avrà certamente un seguito, almeno per quanto riguarda la polemica politica dentro e fuori il Palazzo comunale.

Riportiamo in allegato il documento integrale della interrogazione del consigliere Forestieri così come trasmessoci dallo stesso.

 

02/10/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione