Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:05
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2012/Politica locale/I fatti di Simone Rienti

Chi dice le bugie ? Simone Rienti controreplica

ORSOMARSO - "L'amministrazione non ha fornito alcun documento e alcuna informazione, nonostante la formale richiesta, e nonostante che questa fosse stata resa pubblica. Ha tentato di ostruire ogni tentativo di chiarezza, di nascondere la questione ai cittadini. Probabilmente se non fosse stato per me ancora non ne sapremmo nulla". Non si è fatta attendere la replica del consigliere comunale di opposizione Simone Rienti al documento dai toni alquanto polemici ed a tratti sopra le righe con il quale l'Amministrazione comunale lo accusava di dire bugie e di seminare disinformazione in merito alla vicenda della indisponibilità del finanziamento per il recupero urbanistico e funzionale dello storico edificio dell'ex convento francescano.

L'ex assessore della giunta Candia richiama in modo lapidario alcuni "fatti" che restano lì a testimoniare che la verità non è certamente quella raccontata dall'Amministrazione comunale che con quel documento "al netto delle offese, quelle sì personali verso chi è nell'esercizio legittimo del proprio ruolo politico, non ha fatto altro che confermare che i soldi non ci sono più, nonostante avremmo potuto ottenerli se solo si fossero avviati i lavori in tempo utile".

Cercheremo nei prossimi giorni di capire quello che si poteva e doveva fare e non è stato fatto, o è stato fatto male, non per il gusto di puntare il dito accusatore contro qualcuno, ma soprattutto per riaffermare un principio costituzionale elementare, il diritto-dovere di informare e di partecipare.

Intanto pubblichiamo integralmente in allegato il documento del Consigliere Rienti in modo che ciascuno dei nostri lettori possa trarre autonomamente le proprie conclusioni e fare le proprie valutazioni.

LEGGI IL DOCUMENTO INTEGRALE

26/06/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione