Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:05
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2012/Politica locale/Documento Del Core

Per Marco Del Core l'Amministrazione è "assente". Pappaterra deve dimettersi

ORSOMARSO - Da Marco Del Core arriva una pesante critica sull'operato dell'Amministrazione comunale di Orsomarso, definita "Assente", e la richiesta di dimissioni di Antonio Pappaterra, consigliere comunale eletto in rappresentanza della lista Cuore che da oltre un anno è entrato organicamente nella maggioranza che sostiene il sindaco Paola Candia.

LEGGI IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO

In un documento diffuso nei giorni scorsi il giovane che si era candidato nella lista guidata da Pappaterra, risultando il primo dei non eletti, sostiene che «Dopo un anno e tre mesi circa dall'insediamento del Nostro Capogruppo, Antonio Pappaterra è tempo di verificare se gli impegni intrapresi con il Gruppo di Maggioranza guidato dal Sindaco CANDIA, siano stati rispettati o almeno presi in considerazione.

Carissimo Antonio Pappaterra - continua il documento - noi avevamo un accordo ben preciso per la continuazione della nostra Amministrazione Comunale, premettendo e chiarendo che i nostri accordi erano semplicemente basati solo su approvazioni in Consiglio comunale di proposte che rappresentassero il bene dell'intera collettività Orsomarsese».

Una critica presa di distanza a tutto tondo, quella di Marco Del Core, che denuncia il fatto che i componenti del gruppo sono stati completamente ignorati rispetto a decisioni assunte dal loro rappresentante in assoluta solitudine e senza consultare, se non confrontarsi, con la base organizzativa.

Ed è in virtù di questa analisi che Del Core invita Pappaterra a dimettersi dagli incarichi assunti proprio perché, aggiunge, «Orsomarso non ha assunto nessun beneficio dalla tua entrata, anzi ancora oggi combatte contro un'Amministrazione priva di voglia di progredire e di affrontare le innumerevoli problematiche del Paese». Un'Amministrazione definita completamente "Assente", come dimostrano, secondo l'esponente del gruppo Cuore, le lentezze ed i ritardi degli interventi di ripristino della viabilità d'accesso nella valle del fiume Argentino, gravemente danneggiata dalla grande piena di metà aprile.

«Caro Sindaco - conclude Marco Del Core - sugli articoli di giornali dite di essere vicino ai proprietari delle attività cercando di rassicurarli, ma non è a parole che si rassicurano padri di famiglia in un momento del genere, ma con interventi seri e immediati. Chiedo a tutta l'Amministrazione Comunale di Riflettere sull'operato svolto e di capire che Orsomarso non ha bisogno di questa Amministrazione ASSENTE».

08/05/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione