|
Sei in /Orsomarso
ORSOMARSO
08/08/2025
ORSOMARSO - Il Gruppo consiliare di opposizione Rinascita Democratica ha diffuso il nuovo numero dell'omonimo foglio di informazione politica, concentrandosi su alcune questioni cruciali nella vita politica del piccolo comune del versante occidentale del Parco del Pollino, lanciando anche precisi addebiti sulla gestione amministrativa dell'attuale maggioranza consiliare guida dal sindaco Alberto Bottone. L'attenzione si sposta ormai verso la prossima scadenza elettorale di primavera 2026 in cui si voterà per l'elezione del nuovo sindaco e del Consiglio comunale. Ecco di seguito il testo del foglio informativo "Rinascita Notizie".
19/12/2024
ORSOMARSO - Il Gruppo consiliare Rinascita Democratica ha disertato nuovamente la seduta del Consiglio comunale di Orsomarso svoltasi oggi 19 dicembre 2024 alle ore 16:00. La decisione è stata assunta per protestare contro l'atteggiamento del sindaco e della maggioranza che continuano a rifiutarsi di applicare il Regolamento del Consiglio comunale che prevede la convocazione della conferenza dei capigruppo per programmare l'organizzazione e svolgimento dei lavori.
29/10/2024

ORSOMARSO - Il Gruppo consiliare Rinascita Democratica di Orsomarso non ha partecipato alla seduta del Consiglio comunale convocato per lunedì 28 ottobre alle ore 15:30 in quanto si tratta di un orario impossibile e inconciliabile con i normali impegni di lavoro. Una decisione assunta anche in segno di protesta contro l'atteggiamento della maggioranza che continua a rifiutarsi di convocare la conferenza dei capigruppo prevista dall'art. 4 del Regolamento del Consiglio comunale di Orsomarso, con il compito di occuparsi dell'organizzazione dei lavori del Consiglio.
22/10/2024
ORSOMARSO - Il Gruppo consigliare Rinascita Democratica interroga il sindaco, il segretario comunale e i responsabili dell'ufficio tecnico e finanziario del comune di Orsomarso in merito al grave ritardo nell'esecuzione dei lavori dell'impianto sportivo comunale. Il termine per la consegna delle opere previste, finanziate con l'accensione di un mutuo trentennale con l'Istituto per il Credito Sportivo, era fissato per il mese di maggio 2020. Invece, a distanza ormai di 4 anni e mezzo, siamo ancora alle fasi preliminari. Contemporaneamente nel piccolo centro dell'entroterra alto tirrenico monta una silenziosa protesta una raccolta di firme, avviata da alcuni giorni.
13/03/2024

Il fiume Lao è a rischio esondazione. Il gruppo consiliare Rinascita Democratica chiede un intervento urgente per eliminare ogni situazione di pericolo per la sicurezza pubblica e privata.
ORSOMARSO - Con una lettera indirizzata al sindaco di Orsomarso e alla Protezione civile regionale e nazionale, il Gruppo consiliare Rinascita Democratica ha chiesto un intervento urgente di manutenzione di alcuni tratti di argine del fiume Lao gravemente danneggiati dalle piene di quello che è più grande corso d'acqua della Calabria nord-occidentale, che minaccia di esondare nelle contrade Mercurio e Marina, dove si trovano campi coltivati e civili abitazioni.
07/01/2024

ORSOMARSO - Il Gruppo Consiliare Rinascita Democratica del Comune di Orsomarso apre il nuovo anno di attività politica con un articolato documento diffuso nel pomeriggio del 7 gennaio con il quale invita la popolazione ad un impegno diretto per cercare di invertire la fase di inesorabile declino che sembra abbia investito l'antico centro dell'entroterra alto tirrenico.
27/09/2023
ORSOMARSO NEWS - Il Consiglio Comunale di Orsomarso, convocato per oggi 27 settembre 2023 alle ore 17:00 con all'ordine del giorno l'adesione del Comune di Orsomarso all'Autorità Rifiuti e Risorse Idriche della Calabria (ARRICAL), dopo un intenso dibattito che ha visto anche l'intervento di cittadini presenti ed una sospensione dei lavori su richiesta del Sindaco, ha deciso all'unanimità di rinviare la seduta ad una fase successiva all'incontro con la Regione Calabria per approfondire tutti gli aspetti problematici e le criticità da risolvere che sono stati sollevati nel corso della seduta. L'incontro dovrebbe tenersi già nei prossimi giorni.
|
|