Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
00:03
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2009/Scalea

SCALEA


15/12/2009

La solidarietà fra le scuole per Telethon riscuote pieno successo

SCALEA - L'iniziativa di sostegno alla maratona "Insieme per Telethon" per la raccolta di fondi per la ricerca contro le malattie genetiche, alla quale hanno aderito, raccogliendo l'invito dell'Ufficio Scolastico Regionale della Calabria, il Liceo Scientifico Statale ‘'Metastasio'' e la Direzione didattica di Scalea e l'Istituto Comprensivo ‘'Don Bosco'' di Corigliano-Cantinella, con il sostegno della Confagricoltura Calabria e della Libreria ‘'Victoria'' di Praia a Mare, ha riscosso un grande successo coinvolgendo gli studenti, il personale docente e non docente e le famiglie.

07/12/2009

Cani randagi: il veleno non risolve il problema, anzi complica la vita ai cittadini

Le associazioni La Scossa,  i Vas e il comitato dei volontari anti-randagismo chiedono aiuto ai Sindaci e al Presidente della Comunità montana di Verbicaro.

SCALEA - "Chiediamo aiuto alle istituzioni, ai sindaci del comprensorio tirrenico e, in particolar modo, per il ruolo politico di coordinamento programmatico che rappresenta, al Presidente della Comunità Montana di Verbicaro , Riccardo Benvenuto". E' l'appello del presidente dell'associazione La Scossa, Antonio Pappaterra, del dirigente Vas di Scalea, Antonio Maiuro e dei volontari del comitato anti- randagismo, Giulio Santo e Ivan Basso, che riguarda il grave problema dei gatti e dei cani randagi e del suo risvolto negativo sull'intero territorio dell'Alto tirreno cosentino. In questi giorni sono numerosi i casi allarmanti che riguardano aggressioni, avvelenamenti in massa di cani randagi...

27/11/2009

La scossa: ancora altri scempi per le vie del centro storico di Scalea

Comunicato stampa

SCALEA - «Il coordinatore giovanile de "La Scossa", Mazzei Mattia , ringrazia le autorità per aver risolto il problema in Via Biagio Rinaldi, dove erano stati buttati vari quintali di rifiuti e materiale di risulta in un giardino privato. Occorre sottolineare però, - ha ribadito in una nota il coordinatore dell'associazione di Scalea,- che sono molte le zone del borgo antico da mettere in primo piano per il loro stato di degrado».

27/11/2009

Verdi: Questioni ambientali, che si avviino gli strumenti!

La costituzione ATO è indispensabile! Un Parco Marino se esiste deve operare, oppure , si deve ritenere "nullo per incapacità", quindi azzerare.  Il comunicato stampa dei Verdi del Tirreno.

I VERDI del Tirreno intervengono a sostegno della proposta lanciata dalla stessa Federazione Provinciale in merito alla questione "Emergenza rifiuti - Piano provinciale dei rifiuti e l'indispensabile avvio dell'ATO 1 di Cosenza ".

24/11/2009

Lezioni di astronomia nell'aula magna del liceo dov'è allestito il planetario Melquíades

SCALEA - Il Planetario mobile Melquíades dell'Associazione culturale AstroPramantha, fa tappa al Liceo scientifico statale Metastasio di Scalea per promuovere una serie di attività didattiche organizzate nell'ambito dell'Anno Internazionale dell'Astronomia IYA 2009. Le attività si svolgono nell'aula magna Mario Naccarato dal 23 al 28 novembre 2009 e sono destinate a studenti, docenti e personale del Liceo e delle scuole della provincia di Cosenza.

21/11/2009

Nuova vita nella struttura del vecchio Comune di Via Roma

L'annuncio dell'assessore Angelo Cantisani
«Nel progetto presentato si prevede un doppio utilizzo del vecchio Comune che si presta ampiamente per tali scopi».

SCALEA - Per il vecchio Palazzo comunale di via Roma è stato presentato un progetto di adeguamento funzionale e strutturale che permetterà una prossima fruizione dello stabile. L'Amministrazione comunale prosegue spedita nell'impegno, preso all'inizio del mandato, di realizzare infrastrutture volte a migliorare la qualità di vita dei cittadini di Scalea.

19/11/2009

Scalea: proposta una mozione di sfiducia per il sindaco Russo.

Scalea - Le associazioni Scalea Europea e La Scossa chiedono al gruppo consiliare di minoranza del PD, Mimmo Introini, Vincenzo Ciaccio e Maurizio Ciancio, di presentare una mozione di sfiducia per il Sindaco di Scalea. La proposta arriva dopo una riunione congiunta dei gruppi che costituiscono il tavolo per l'alternativa alla politica di continuità dell'amministrazione comunale guidata da Mario Russo e pone al centro della discussione la questione legata alle evidenti spaccature in atto all'interno della maggioranza consiliare e incongruenze "politiche" da una parte della minoranza.

Altri in questa sezione
Sezione correlate