Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:44
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2010/Belvedere Marittimo/Cenacolo Culturale Francescano

Il Cenacolo Culturale Francescano festeggia i 20 anni di attività

BELVEDERE MARITTIMO - "I primi 20 anni di attività del Cenacolo Culturale Francescano si festeggiano esprimendo un forte sentimento di affetto per tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in questa Associazione": sono le parole della presidente Olga De Luca, che preannunciano grandi e significativi appuntamenti in vista dell''estate. Tra i diversi impegni iniziati già il 3 gennaio 2010 con un Concerto, questa estate rivivremo la magia del teatro con "Bianca e Angelo"; una brillante commedia che s'ispira alla passionale storia di Romeo e Giulietta. È un cammino teatrale che mette a nudo, attraverso le vicende di due giovani, la stoltezza dell'uomo, la brutalità dell'animo umano e l'eterna lotta per ottenere potere e supremazia.

S'incontrano lungo quest'affascinante performance, donne dalla psicologia diversa, a cui fanno da contrappunto uomini rudi, scaltri, violenti e nella cornice di un tempo lontano e attuale passa a setaccio dubbi, credenze, debolezze, luoghi comuni che affliggono l'uomo da sempre. Con profonda ironia e linguaggio schietto si mescolano richiami letterari, che attingono alla matrice del grande drammaturgo Shakespeare. Fervore e pigrizia, tenerezza e asprezza convivono per tutta la parabola apparentemente semplice ed essenziale, ma acuta e attenta ai particolari della vita che svelano la loro intima essenza, il loro sorriso e le loro lacrime. All'orizzonte appare, per meglio solennizzare questo nostro ventennio, una grande novità tecnologica, infatti in partnership con Icom Communication quest'anno ad andare in scena sarà uno spettacolo che permetterà allo spettatore di vivere un'esperienza completamente immersiva grazie al supporto del video in 3D.

Sotto la supervisione di Antonello Marino, che tra l'altro è anche l'autore della colonna sonora di "Bianca e Angelo", grazie alle nuove tecnologie oggi a disposizione ed alla preparazione tecnica dello staff la magia del teatro sarà arricchita dalla spettacolarità del 3D stereoscopico e dagli effetti visivi realizzati con maestria dalla icom communication. L'invito quindi è quello di venire ad assistere il 17 Agosto in piazza Palmento nel centro storico oppure il 18 presso l'anfiteatro comunale, entrambe le date a Belvedere Marittimo e di godere di uno spettacolo innovativo e di una esperienza davvero unica. Una sinergia importante quella tra il Cenacolo Culturale Francescano e Icom Communication che nasce per mettere in scena quello che si prospetta essere uno dei più interessanti appuntamenti del panorama estivo.

Per maggiori informazioni: www.cenacoloculturalefrancescano.it - www.icomadv.com

04/06/2010
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati