Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
04:09
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2010/Belvedere Marittimo/Sportivamendicap

Contro tutte le barriere mentali e culturali partita la settima edizione di Sportivamendicap

BELVEDERE MARITTIMO - E' partita ieri mattina al Golf Club San Michele di Cetraro la 7' edizione di Sportivamendicap. La manifestazione, organizzata come ogni anno dall'Associazione Progetto Oasi Onlus di Belvedere Marittimo, quest'anno si è arricchita di altri momenti che fanno da degna cornice a questa due giorni di solidarietà ed allegria. Scopo della manifestazione è mostrare che le vere barriere sono mentali e culturali, mai solo fisiche, ed è per questo che i disabili dell'associazione, ripresi dalle telecamere di Sky Sport, hanno mostrato all'Italia che è possibile anche qui al sud giocare a golf da 'disabili', merito della passione e della pazienza del maestro del Club e poco importa se non nasceranno futuri campioni, l'importante era ed è divertirsi. La manifestazione si arricchirà oggi con la presenza delle Ferrari provenienti dalla vicina Sicilia e Basilicata che si sfideranno sul lungomare di Belvedere Marittimo in emozionanti gare a tempo.
Anche qui entreranno in azione i golfisti disabili, questa volta nei panni di novelli navigatori, al fianco dei piloti, per i tornanti che dalla Marina portano alle strade del Centro Storico. E poi stand gastronomici balli e sfilate, esibizioni artistiche e tanta promozione del numero solidale 45505 che tutti gli operatori telefonici hanno messo a disposizione fino al 20 luglio per raccogliere fondi per la realizzazione della casa famiglia per disabili senza genitori.

Sino al 20 luglio ci sarà la possibilità di contribuire con un sms dal valore di 2 euro a costruire la casa famiglia per i disabili senza il supporto dei genitori.
L'obiettivo è quello di ultimare la Casa Famiglia "Dopo di Noi" (destinata ai disabili senza il supporto dei genitori) per la quale gli operatori telefonici (Wind. 3, Vodafone, Tim e Telecom) hanno eccezionalmente messo a disposizione dal 1 al 20 luglio il numero unico 45505 (ex Telethon). Inviando un semplice sms verranno destinati 2 euro all'iniziativa che è supportata dalla Federazione Nazionale Golf Disabili.

10/07/2010
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati