Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
12:13
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2010/Belvedere Marittimo/Tempo di bilanci

Finita l'estate del turismo, è tempo di bilanci. Soddisfatto l'assessore Cristofaro

Belvedere Marittimo (Cs) - Si è concluso da qualche giorno il programma estivo all'insegna della cultura e dello spettacolo. Una serie di manifestazioni che hanno valorizzato la zona marina, le contrade e il centro storico. È soddisfatto l'assessore al turismo, Vincenzo Cristofaro, sull'esito della programmazione estiva: dalle immancabili sagre al premio giornalistico, dalla musica jazz sino ad arrivare al teatro.

«Prima di tutto - ha spiegato il delegato al turismo - voglio ringraziare per la collaborazione tutte le associazioni che hanno contribuito alla programmazione estiva, e quanti mi hanno aiutato nella sua fattibilità, Filippo Perrone, Fabio Riente, e Nazareno Di Renzo ognuno nel proprio ruolo che hanno dato lustro a questi eventi. Un'emozione particolare l'hanno trasmessa le scuole di ballo, la Ballet studi, la Cultto e la Dancing Universo, cui va il mio personale ringraziamento, per l'infaticabile sostegno che ci hanno dato, con la maestria unica nel loro genere. I balletti durante la manifestazione hanno svolto decisamente bene il fine di valorizzare i talenti presenti nelle nostre scuole di danza davanti agli occhi di personaggi illustri nel mondo della comunicazione, infatti hanno ricevuto dagli stessi i complimenti.

Per non parlare poi del premio giornalistico che ha visto la presenza di autorevoli esponenti del mondo della comunicazione qui a Belvedere, da Skytg24 alla Rai e tutte le maggiori testate giornalistiche. E' una manifestazione cui abbiamo lavorato con grande impegno. Con questa manifestazione Belvedere si candida a buon diritto, come cittadina espressione della cultura d'autore, come informazione libera e d'inchiesta. Abbiamo avuto anche la prima edizione del corto d'autore, vera rivelazione della semplicità artistica di giovani registi e attori emergenti.

E come non ricordare - tiene a precisare Cristofaro - la presenza di Michele Cucuzza che ci ha onorato della sua presenza nel centro storico, e delle riprese RAI, patrocinata dalla Regione Calabria che ringrazio, con i due Cabarettisti Battaglia e Miseferi, già trasmesse su Rai due, e ringrazio la collaborazione avuta di Francesco Manenti e Antonio Fulfaro. Ora ci sono una serie di altri impegni che vedono questa amministrazione in prima fila nella realizzazione. A cominciare dalle festività di San Daniele, in ottobre, il Natale, Carnevale e san Valentino, per il prossimo febbraio».

10/09/2010
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati