Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
10:55
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2011/Scalea/Eventi culturali

Eventi culturali. Siglata a Lamezia una convenzione per l'anno 2011 relativa al por Calabria

SCALEA - Sfruttare al massimo i fondi europei per la promozione delle iniziative culturali. La cultura al centro delle politiche di sviluppo turistico ed economico. Sono le due tematiche più importanti affrontate nel corso di un incontro organizzato dalla Regione Calabria al quale ha partecipato il consigliere con delega alla Cultura del Comune di Scalea, Fabio Ferrara.

Per l'occasione, a nome dell'Amministrazione comunale di Scalea, lo stesso Fabio Ferrara ha firmato la convenzione per l'anno 2011 del Por Calabria Fser 2007/2013 per gli Eventi Culturali. «Stiamo seguendo - ha dichiarato Fabio Ferrara di ritorno dal centro Agroalimentare di Lamezia Terme - con molta attenzione insieme al sindaco Pasquale Basile altri bandi che potranno, grazie al grande lavoro posto in essere dall'assessore regionale Mario Caligiuri, portare lustro alla nostra regione che ha bisogno di uscire da alcuni schemi e ostacoli che la politica pone in essere per guardare ad una crescita culturale importante che si pone alla base di uno sviluppo socio-economico». A Lamezia Terme erano presenti i vertici dirigenziali della Regione Calabria e lo stesso assessore alla Cultura Mario Caligiuri, il quale ha espressamente dichiarato, in simbiosi con il direttore generale del Dipartimento Turismo della Regione, Raffaele Rio, che il governo regionale guidato da Giuseppe Scopelliti pone al centro della propria attività amministrativa la Cultura.

Il consigliere di Scalea con delega alla Cultura, Fabio Ferrara, ha manifestato, al termine, grande soddisfazione per le parole enunciate dall'assessore Mario Caligiuri e dal dirigente Raffaele Rio.

«Entrambi - ha dichiarato Fabio Ferrara - hanno voluto esprimere un concetto concreto di politica, fatta di sinergie tra settori strategici come la Cultura e il Turismo e di strategie basate sullo sviluppo di un'economia che punta alla crescita della nostra regione partendo da una promozione del territorio e dallo sfruttamento delle risorse storico-culturali che caratterizzano la Calabria. E questo aspetto, fra l'altro, va perfettamente in sinergia con la mia delega alla Comunicazione, tant'è che ho condiviso con lo stesso assessore Caligiuri una serie di possibili attività future. Uno dei Temi importanti dell'incontro - ha sottolineato Ferrara - riguardava proprio i fondi dell'Unione europea che dobbiamo necessariamente sfruttare per poter puntare ad un'offerta culturale importante. In questo senso va anche la firma della convenzione per l'anno 2011 del Por Calabria per gli Eventi Culturali. La nostra linea proseguirà verso la promozione di iniziative culturali in quanto crediamo fortemente che questa attività contribuisca a far crescere l'offerta del settore nella nostra città di Scalea».

04/05/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati