Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
05:35
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2011/Scalea/Un piatto tipico scaleoto

Dopo l'incontro con i ristoratori a Scalea si lavora alla promozione di un piatto tipico Scaleoto

Dal Comune di Scalea riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa riguardante un breve resoconto sugli esiti dell'incontro svoltosi fra l'Amministrazione comunale e la categoria dei ristoratori.

SCALEA - Si è svolta oggi pomeriggio, giovedì 10 marzo, un incontro con la categoria dei ristoratori di Scalea. L'iniziativa dell'Amministrazione comunale di Scalea, in questo caso curata dagli assessori al Turismo, Giuseppe Forestieri, e al Commercio Franco Galiano, punta ad avviare con i ristoratori una serie di azioni di marketing turistico per la valorizzazione e la promozione di uno o a più piatti tipici di Scalea all'interno delle attività. L'idea è proprio quella di fare del piatto tipico di Scalea uno degli attrattori turistici. Una iniziativa che è stata ben accolta dagli operatori, che hanno partecipato all'incontro.

I ristoratori, invitati dagli assessori Giuseppe Forestieri e Franco Galiano hanno posto sul tavolo numerosi spunti di riflessione. E' stata sottolineata anche la necessità di promuovere un paniere di prodotti tipici del territorio con una promozione particolare, attraverso opportuni appuntamenti che verranno individuati. A breve, si terrà un nuovo incontro nel quale verranno decisi: il piatto da promuovere, un attento disciplinare che individui rigorosamente la preparazione, i canali di comunicazione, l'eventuale logo e marchio da utilizzare per la promozione. Un comitato tecnico fatto dagli stessi operatori deciderà se puntare su un piatto della tradizione locale o immaginarne uno nuovo, quale sintesi ideale delle varie esperienze professionali del settore.

«L'amministrazione comunale sosterrà l'iniziativa - ha commentato l'assessore Giuseppe Forestieri - consapevole del fatto che le tradizioni culinarie e le grandi esperienze professionali del settore della ristorazione vanno supportate e sulle stesse si possono incentrare potenti azioni di marketing turistico».

«Siamo soddisfatti degli interventi - hanno commentato infine Forestieri e Galiano - perchè siamo partiti con il piede giusto, consapevoli che la sinergia tra i vari operatori, da una parte, e l'istituzione Comune, dall'altra, potrà dare solo buoni frutti».

10/03/2011
Ascolta con webReader

 


1 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati