Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:49
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Anno 2013/Notizie/Nomine vescovo

Le nuove nomine del vescovo Leonardo Bonanno

Nomine del Vescovo dal 1° Settembre 2013: Mons. Cono Araugio è il nuovo Vicario Generale della Diocesi e il Can. Carmelo Terranova è il nuovo Vicario Episcopale per il coordinamento della Pastorale

SAN MARCO ARGENTANO - Mons. Cono Araugio, finora Vicario Episcopale per il Coordinamento della Pastorale, è stato nominato dal Vescovo Leonardo Bonanno, a decorrere dal 1 settembre 2013, Vicario Generale della Diocesi. Subentra a mons. Emilio Servidio, che ha svolto l'ufficio di Vicario Generale dei Vescovi: Augusto Lauro, vescovo emerito, del compianto Domenico Crusco, scomparso il 25 c.m. e dello stesso mons. Bonanno in questi due anni del suo servizio episcopale. Benché nominato fino al raggiungimento dell'età prevista dal Codice di Diritto Canonico egli ha voluto presentare in anticipo la lettera di dimissioni il 25 ottobre 2012. Nell'accettare le dimissioni il Vescovo ha espresso in una lettera a mons. Servidio la gratitudine della Diocesi per l'intelligente e fedele opera svolta a favore della Chiesa diocesana, che continuerà a servire quale Parroco Moderatore della Parrocchia "Regina Paradisi" in Roggiano Gravina.
Mons. Cono Araugio è nato a Morigerati (Sa) il 29 agosto 1953, è stato ordinato Presbitero dal Beato Giovanni Paolo II il 6 giugno 1982 nella basilica di San Pietro in Vaticano. Ha svolto delicati incarichi in diocesi tra i quali direttore della Scuola di formazione Teologica e Assistente diocesano di Azione Cattolica. Già parroco a Belvedere Marittimo e a Diamante, dallo scorso anno guida la popolosa Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore di Scalea.
Il Can. Carmelo Terranova, è stato nominato dal Vescovo Leonardo Bonanno, a decorrere dal 1 settembre 2013, Vicario Episcopale per il coordinamento della Pastorale.
Il Can. Carmelo Terranova, è nato a Sant'Agata di Esaro il 24 maggio 1963 e ivi ordinato Presbitero il 21 maggio 1988. Parroco della SS. Annunziata in S.Agata di Esaro, docente all'Istituto Superiore di Scienze Religiose "S. Francesco di Sales" di Cosenza e direttore della Scuola di formazione Teologica "Mons. A. Castrillo". Già parroco della Parrocchia San Giovanni Battista in San Marco ed Assistente dell' Azione Cattolica Diocesana. Vicario della Forania di San Marco Argentano, incarico che continuerà a svolgere "donec aliter provideatur".

Altre nomine del Vescovo:

Il Can. Antonio Fasano, Cancelliere Vescovile, viene confermato nell'Ufficio di Moderatore della Curia ai sensi del can. 473 § 2 del C.J.C.
Don Giuseppe Salvatore. Esorcista diocesano.
Don Fabrizio Ammenda, Vicario Parrocchiale della Parrocchia "Regina Paradisi" è nominato Parroco in Solidum di detta parrocchia.
Don Paolo Viggiano, già Parroco in solidum della Parrocchia "San Pietro Apostolo" diviene Parroco in solidum della Parrocchia "Immacolata" di Fagnano Castello.
Don Bruno Midaglia, Amministratore Parrocchiale della Parrocchia "Madonna del Carmine" in contrada Laise in Belverere Marittimo.
Diacono Valerio Orefice, (geometra) Segretario dell'Ufficio Tecnico diocesano, Collaboratore parrocchiale San Pietro Apostolo in Roggiano Gravina.
Accolito Angelo Longo, Addetto alla Segreteria del Vescovo e Animatore nel Seminario Diocesano.
San Marco Argentano, 31 agosto 2013

 

Umberto Tarsitano (Direttore UCS)
01/09/2013
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2013/9/635136618293465622_cono araugio.jpg
Cono Araugio
Cono Araugio
Thumbnail image for /public/upload/2013/9/635136621703363942_carmelo terranova.jpg
Carmelo Terranova
Carmelo Terranova
In questa sezione