Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
23:46
Domenica
19/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Il maestro Rolando Nicolosi a Buonvicino

BUONVICINO – Salito alla ribalta nazionale per la gastronomia e l’ambiente con la recente manifestazione ‘’Rapsodia d’autunno’’, Buonvicino si conferma ancora una volta come laboratorio di idee capaci di proporre contenuti dalle grandi valenze turistiche, storiche e culturali.
In tal senso continua il programma dell’amministrazione comunale del centro alto tirrenico del parco del Pollino che punta, con una vera e propria operazione di immagine a diventare protagonista di primo piano in tutto il comprensorio della Riviera dei cedri, al pari di altre e più blasonate località. Dopo i piaceri della tavola e le bellezze incontaminate della natura, sarà la musica la protagonista a Buonvicino con le musiche di Ferenc Liszt della ‘’Sacra musicae peregrinatio’’ eseguite dal pianista Rolando Nicolosi, vero talento nel panorama concertistico internazionale che nel 2002 si è esibito davanti a Giovanni Paolo II.
L’evento musicale si terrà il 18 dicembre prossimo a partire dalle ore 19.00 nella chiesa di San Ciriaco Abate, un luogo ideale per l’esecuzione di un percorso di musica sacra nella liturgia e nella pietà cristiana. Ad annunciare la manifestazione è stato lo stesso sindaco Giuseppe Greco che ha manifestato tutta la propria soddisfazione:
‘’Il concerto di Natale del maestro Nicolosi – ha dichiarato – è una degna conclusione di tutte le manifestazioni che si sono succedute in questi primi sei mesi di amministrazione. Popolo laborioso, ricco di storia, di nobili tradizioni e solida cultura musicale, Buonvicino può vantare valenti maestri musicali ed ottimi artisti solisti e concertisti”.
A proposito dell’iniziativa il primo cittadino ha voluto inoltre ricordare l’importante ruolo svolto dalla Pro loco locale con la costante collaborazione di tutti i soci, ma anche i tanti cittadini che volontariamente hanno offerto il loro contributo spontaneo.
(san.pio gio.)
14/12/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati