Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:10
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Praia a Mare

PRAIA A MARE


isola Dino
30/08/2006

Praia aderisce a iniziativa per democrazia in Iran

PRAIA A MARE - Il premio nazionale che la città di Praia a Mare ha voluto dedicare ormai da dieci anni alla solidarietà, prosegue nella sua azione di testimonianza oltre il momento dell’ufficialità con una serie di interventi concreti nel quotidiano. A renderlo noto è il sindaco Biagio Praticò che indica varie iniziative che si inseriscono nel solco del lavoro già avviato nel corso degli anni ma che tuttavia aprono nuove prospettive destinate ad avere vasta eco nell’immediato futuro...
19/08/2006

Appuntamento con il premio solidarietà a Praia

PRAIA A MARE - Appuntamento importante domani sera a Praia a Mare in Piazza della Resistenza per lo svolgimento della decima edizione del Premio nazionale Solidarietà intitolato proprio alla cittadina alto tirrenica. “Una manifestazione che – ha dichiarato il sindaco Biagio Praticò – ha ormai varcato i confini regionali e si pone la finalità di contribuire all’affermazione dei principi di solidarietà ed uguaglianza sociale, in un’epoca in cui il mondo intero vive uno stato di perdurante conflittualità e di incertezze, ponendosi due particolari obiettivi...
30/12/2004

Scoperte cimici e microspie al comune di Praia

PRAIA A MARE – Ieri mattina dipendenti ed amministratori del Comune di Praia a Mare hanno scoperto che qualcuno li spiava, controllando ed ascoltando ogni loro mossa. Sono state infatti rinvenute apparecchiature elettroniche, verosimilmente idonee ad intercettare conversazioni ambientali ed a riprendere immagini, all’interno del municipio della cittadina alto tirrenica.
22/11/2004

A Praia parte il progetto "La scuola a cinema"

PRAIA A MARE – Gli studenti delle secondarie superiori di Praia a Mare stanno sperimentando un percorso didattico che li pone a confronto con il mondo del cinema e con il linguaggio cinematografico in tutti i suoi multiformi aspetti.
Il progetto ‘’La scuola a cinema’’ è stato fortemente voluto dal prof. Antonio Papalia, Dirigente scolastico dell’Istituto di istruzione secondaria superiore della cittadina alto tirrenica, che comprende l’Ipssar e il Liceo classico ‘’Aldo Moro’’; si avvale del patrocinio del Comune di Praia a Mare in collaborazione con Agis Scuola e con il Cinema Loren.
22/11/2004

La Filtea Cgil i maggiori consensi alla Marlane

PRAIA A MARE – La Cgil è il primo sindacato dello stabilimento filatura Marzotto di Praia a Mare. È questo il dato emerso a seguito delle elezioni svoltesi venerdì 19 novembre 2004 per il rinnovo delle Rsu dell’importante azienda tessile di Praia a Mare che, come altre realtà industriali della regione, sta vivendo una difficile fase di transizione i cui scenari futuri risultano ancora decisamente incerti.
09/11/2004

Marlane: la Rsu lancia allarme assenteismo

PRAIA A MARE – “La situazione che si è creata nel reparto filatura della Marzotto Spa di Praia a Mare non è per niente giusta e onesta e non può portare che all’autodistruzione”.
A lanciare questo grido di allarme quasi disperato è Massimo Salpa, Rsu Cisl del reparto tessitura della fabbrica, che nell’autunno 2003 aveva subito un drastico ridimensionamento con la cessazione completa della produzione della tessitura provocando esuberi strutturali di ben 191 lavoratori.