Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:18
Giovedì
18/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

L

LAN
Local Area Network, rete locale. Computer connessi in rete in un'aera geograficamente chiusa. Un esempio di Lan può essere quello di una rete presente in un edificio.

LINK
Collegamento inserito in una pagina web o in altri tipi di documenti, che consente di visitare un'altra pagina web o un file. Generalmente i collegamenti ipertestuali appaiono sottolineati, in maniera che la loro presenza venga messa in risalto.

LINUX
E' un sistema operativo basato su una struttura Unix, creato nel 1991 Linus Torvalds. Lo differenzia da Unix il fatto che è molto più semplice da installare e configurare e alla presenza della parte grafica che lo rende più semplice e più intuitivo, possiede comunque tutti i pregi di Unix per quanto riguarda la sicurezza, stabilità e affidabilità.... E' anch'esso un sistema open Source, il che ne ha favorito lo sviluppo e in particolare ora esistono in circolazione diverse distrubuzioni linux, gratuite, tra cui le più famose sono Red Hat e Mandrake, molto facili da installare e utilizzare grafie anche alla parte grafica. Un altro fattore che rende linux più "user frendly" è che si possono scegliere più interfacce grafiche, tra cui le più usate sono il KDE e Gnome.

LOGIN
Procedura che consente ad un utente di identificarsi ad un computer. Può essere effettuata sia all'inizio del caricamento del sistema operativo, sia su siti web che contengono aree riservate (ad esempio webmail). La procedura opposta al login è il logout.

LOGOUT
Procedura che consente ad un utente di terminare la propria attività in un'area riservata di un certo sito o del sistema operativo. Il logout è sempre preceduto dal login.

28/07/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati