Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
11:08
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

P

PARTIZIONE
Parte del disco fisso dedicata ad un particolare sistema operativo o ad una applicazione. E' anche possibile che una partizione non venga create per un particolare sistema operativo o partizione, ma semplicemente per ordinare meglio i propri file, specialmente su dischi fissi (vedi hdd ) di grandi dimensioni.

PCI (Peripheral Component Interconnect)
Bus per il trasferimento di dati a 32bit tra la CPU e le schede e le periferiche collegate al PC.Le schede PCI, una volta collegate agli appositi slot,spesso sono riconosciute dal sistema (per esempio modem interni,scheda audio e video e via dicendo).

PERIFERICA
Dispositivo collegato ad un computer. Ad esempio il mouse, il monitor e la tastiera vengono considerate periferiche.

PLUG AND PLAY
Espressione inglese che significa "Inserisci e vai ".Tecnologia Windows che permette ai programmi di identificare automaticamente quale periferica è collegata al computer,senza bisogno di intervento da parte dell'utente

PROCESSO
Programma che si trova in stato di esecuzione nella memoria del computer. Se ad esempio apriamo word, word verrà aggiunto nella lista dei processi attivi in quel dato istante. Per vedere alcuni dei processi attivi è sufficiente premere (una sola volta) contemporaneamente i tasti ctrl, alt e del.

PROTOCOLLO
Regole standard applicate alle procedure utilizzate per scambiare informazioni tra computer o periferiche collegate. Alcuni esempi di protocolli sono quello http o quello ftp.

PROVIDER
Organizzazione o società che fornisce connettività agli utenti, ovvero le infrastrutture tecniche per permettergli di collegarsi ad internet.

28/07/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati