Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
20:28
Venerdì
10/04/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

S

S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Standard per il trasferimento di dati audio sviluppato da Sony e Philips. La sua peculiarità è quella di permettere il trasferimento di dati audio digitali da una periferica all'altra senza l'integrazione di una conversione in formato analogico. In questo modo i dati non perdono qualità.

SCHEDA MADRE
Altrimenti nota come "mother board" o "mobo", la scheda madre è la piastra principale a cui si connettono le componenti hardware fondamentali per il funzionamento del computer(alimentatore, memoria, scheda grafica, scheda audio, processore, lettori e masterizzatori CD/DVD, espansioni, e cosi via).

SCSI
Standard per collegare periferiche quali disco fisso,CD-ROM, masterizzatori al computer. La sua caratteristica principale è la velocità e la capacità di gestire la comunicazione di più periferiche in un unico canale.

SHAREWARE
Un tipo di licenza in base alla quale l'utente paga solo se utilizza effettivamente un programma. Spesso è possibile utilizzare il software per qualche giorno e successivamente decidere se acquistare la licenza.

28/07/2004
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati