Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:14
Mercoledì
21/02/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso

ORSOMARSO


07/01/2024

"Mettiamoci la faccia!" Questo l'augurio di Rinascita democratica agli orsomarsesi per il 2024

ORSOMARSO - Il Gruppo Consiliare Rinascita Democratica del Comune di Orsomarso apre il nuovo anno di attività politica con un articolato documento diffuso nel pomeriggio del 7 gennaio con il quale invita la popolazione ad un impegno diretto per cercare di invertire la fase di inesorabile declino che sembra abbia investito l'antico centro dell'entroterra alto tirrenico.

27/09/2023

A Orsomarso rinviato il Consiglio comunale sulla decisione di aderire ad ARRICAL. Promossa una petizione popolare.

ORSOMARSO NEWS - Il Consiglio Comunale di Orsomarso, convocato per oggi 27 settembre 2023 alle ore 17:00 con all'ordine del giorno l'adesione del Comune di Orsomarso all'Autorità Rifiuti e Risorse Idriche della Calabria (ARRICAL), dopo un intenso dibattito che ha visto anche l'intervento di cittadini presenti ed una sospensione dei lavori su richiesta del Sindaco, ha deciso all'unanimità di rinviare la seduta ad una fase successiva all'incontro con la Regione Calabria per approfondire tutti gli aspetti problematici e le criticità da risolvere che sono stati sollevati nel corso della seduta. L'incontro dovrebbe tenersi già nei prossimi giorni.

02/09/2023

ORSOMARSO. Rinascita democratica interroga il sindaco sull'ammontare del contenzioso e sulle fatture commerciali scadute e non pagate

Il gruppo Consiliare Rinascita Democratica interroga il sindaco e i responsabili di settore su contenzioso del Comune e e sulle fatture commerciali scadute e non pagate.

ORSOMARSO - Il 31 agosto 2023, il Gruppo consiliare di opposizione del Comune di Orsomarso ha presentato una interrogazione con risposta scritta al Sindaco, al Responsabile del settore finanziario del Comune, al Segretario comunale dell'Ente, al Revisore dei Conti e per conoscenza al Prefetto di Cosenza, per conoscere l'esatto ammontare del contenzioso in atto e delle fatture commerciali scadute e non pagate da parte dell'Ente alla data odierna.

21/08/2023

Incontro pubblico a Orsomarso sulla Sanità in Calabria con Carlo Guccione, Luciano Di Leone e il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere

Lunedì 21 agosto 2023 a Orsomarso in Piazza Municipio alle ore 18:30 incontro pubblico sul tema "Sanità in Calabria, un'emergenza infinita. Che fare?". Previsto l'intervento del dott. Luciano Di Leone, Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Civile di Cosenza, del sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere e di Carlo Guccione, autore del libro-denuncia Amara Verità. I lavori saranno coordinati dal capogruppo consiliare di Rinascita Democratica Pio Giovanni Sangiovanni.

ORSOMARSO - Lunedì 21 agosto alle ore 18:30 a Orsomarso nella storica Piazza Municipio, si parlerà di Sanità calabrese e di quella che, senza esagerazione, sembra ormai essere diventata una emergenza infinita. L'evento è stato promosso dal Gruppo consiliare Rinascita Democratica che nel civico consesso occupa i banchi di opposizione dalle elezioni del 20 e 21 settembre 2020 che portarono alla conferma della compagine civica di chiara matrice di centrodestra guidata dal sin-daco Alberto Bottone, in continuità con quella precedente.

05/08/2023

Incontrarsi in piazza. Per Rinascita Democratica è questo il bello della politica.

ORSOMARSO - "Il bello della politica è incontrarsi in piazza". È questo il motto scelto dal Gruppo consiliare Rinascita Democratica per dare il senso complessivo delle manifestazioni organizzate per il mese di agosto nel pittoresco scenario della Piazza Municipio di Orsomarso, sotto l'ala protettiva della torre dell'orologio. Una questione di sostanza, ci hanno tenuto a precisare i consiglieri di opposizione in seno al Consiglio comunale nella prima delle due serate svoltasi venerdì 4 agosto e dedicata ad un tema particolarmente sentito nella comunità orsomarsese: "Riserva naturale orientata Valle del Fiume Argentino a 36 anni dalla sua istituzione: Che fare?".

14/07/2023

DDL Calderoli. Il Consiglio comunale di Orsomarso approva all'unanimità l'ordine del giorno di Rinascita Democratica

ORSOMARSO - Il Consiglio comunale di Orsomarso nella seduta di oggi pomeriggio, 14 luglio ha approvato all'unanimità la proposta di Ordine del giorno presentata dal Gruppo consiliare Rinascita Democratica riguardante il cosiddetto "DDL Calderoli" per l'attuazione del progetto dell'autonomia differenziata di cui all'art. 116, terzo comma, della Costituzione.

13/07/2023

Consiglio comunale di Orsomarso. Si discute anche del DL Calderoli e di Regolamentazione della RNO Valle Fiume Argentino

Il gruppo consiliare di opposizione del Comune di Orsomarso porta alla discussione del Consiglio comunale il DL Calderoli e la proposta di istituzione di una commissione consiliare sulla regolamentazione della gestione della Riserva Naturale Orientata Valle del Fiume Argentino, attesa da 36 anni.

ORSOMARSO - Autonomia differenziata, ovvero "DL Calderoli", e istituzione di una Commissione consiliare per l'elaborazione di una proposta di regolamentazione e zonizzazione della Riserva Naturale Orientata Valle del Fiume Argentino. Sono questi i due punti dell'ordine del giorno che il Gruppo consiliare Rinascita Democratica ha chiesto e ottenuto di inserire nella discussione del Consiglio comunale di Orsomarso convocato per venerdì 14 luglio alle ore 16:30 presso la sala Mercurion del paese del versante occidentale del Parco del Pollino.

Altri in questa sezione