Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
03:54
Martedì
20/04/2021
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso

ORSOMARSO


22/02/2021

Dura reprimenda del Circolo PD di Orsomarso contro l'Amministrazione comunale dopo i pignoramenti sui c/c postali e bancari

ORSOMARSO - La questione tributi e il recupero coattivo delle morosità da parte del Comune di Orsomarso, al centro di un documento del locale Circolo del Partito Democratico che denuncia il fatto che, nonostante la crisi pandemica e il Decreto 7/2021, l'Amministrazione comunale abbia avallato le azioni di pignoramento direttamente sui conti correnti bancari e postali dei contribuenti non in regola con i pagamenti.
Ecco di seguito il testo integrale del documento diffuso nella giornata di ieri.

«Pagare i tributi locali oltre che un obbligo di legge è un dovere civico poiché rappresentano una parte cospicua delle entrate comunali necessarie per il mantenimento dei servizi di utilità pubblica.

09/12/2020

Orsomarso. Crolla un muro nel centro storico. Sgomberati tre nuclei familiari

NEWS - 09.12.2020
ORSOMARSO
 - Un muro di contenimento in pietra della lunghezza di circa 20 metri, in Via Pianetto vico III nel cuore del centro storico di Orsomarso, è crollato nella mattinata di oggi senza provocare fortunatamente danni alle persone. La segnalazione al Responsabile dell'Area tecnica comunale è stata effettuata telefonicamente alle 11:21 da un dipendente del Comune ed ha fatto scattare la procedura prevista dal Piano di emergenza di Protezione Civile.

02/12/2020

Il gruppo consiliare Rinascita Democratica abbandona la seduta del Consiglio per protesta

ORSOMARSO - Il gruppo consiliare Rinascita Democratica ha abbandonato i lavori del Consiglio comuna-le svoltosi nella serata di lunedì 30 novembre scorso in segno di protesta contro la decisione della maggioranza di utilizzare la stanza del sindaco come locale di riunione del civico consesso. Si tratta di "una deci-sione presa a malincuore", hanno sostenuto nella dichiarazione fatta mettere a verbale in apertura di seduta. I consiglieri di opposizione Pio Giovanni Sangiovanni, Francesca Fortunato e Cosimo Galtieri, hanno motivato la loro scelta sostenendo che la sede scelta non è idonea ad ospitare il Consiglio comunale in quanto non rispetta quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento del Consiglio comunale.

27/11/2020

Orsomarso. Rinascita Democratica chiede una sede idonea per il Consiglio comunale e la diretta streaming delle sedute

Consiglio comunale di Orsomarso. Il gruppo consiliare Rinascita Democratica chiede locali idonei e sicuri e la trasmissione dei lavori in diretta streaming.

ORSOMARSO - Una sede idonea e sicura per lo svolgimento dei lavori del Consiglio comunale, convocato per lunedì 30 novembre prossimo alle ore 17:30, e la trasmissione della diretta streaming per garantire la massima informazione della popolazione sui contenuti degli stessi. A chiederlo sono i consiglieri comunali di opposizione del gruppo Rinascita Democratica che lo hanno formalizzato in una lettera inviata al Presidente del Consiglio comunale di Orsomarso Angelo Taddio, al Segretario comunale, al Responsabile dell'Ufficio tecnico e per conoscenza al Prefetto di Cosenza.

10/10/2020

Insediato il nuovo consiglio e giuramento del sindaco. A Orsomarso ritorna la normalità democratica

ORSOMARSO - Con la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale, il giuramento del sindaco Alberto Bottone e la comunicazione dell'organigramma amministrativo, la costituzione dei gruppi consiliari, l'elezione del presidente del Consiglio comunale e la nomina della commissione elettorale, venerdì 9 ottobre 2020 alle 17 in Piazza Paolo Giannini ha avuto inizio ufficialmente ad Orsomarso il dopo Antonio De Caprio, con il ritorno dopo alcuni anni alla normalità democratica in Comune, con una maggioranza che amministra e una minoranza consiliare che controlla.

11/09/2020

Verso le elezioni. Conferenza programmatica della lista Rinascita Democratica

ORSOMARSO - "Il metodo della concertazione per la rinascita delle aree interne e uno sviluppo integrale dei territori. Lavoro, scuola, sanità, servizi sociali, democrazia e diritti". Questo è l'argomento che occuperà il secondo appuntamento pubblico della campagna elettorale comunale di Orsomarso che prosegue intanto con l'intenso lavoro porta a porta dei componenti delle due liste in campo.

30/08/2020

Pio Giovanni Sangiovanni aprirà la campagna elettorale di Rinascita Democratica sabato 5 settembre 2020

ORSOMARSO – La lista n. 1 Rinascita Democratica, ha definito il calendario delle iniziative elettorali e degli incontri pubblici delle prossime settimane fino al voto del 20 e 21 settembre 2020 per l’elezione diretta del Sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale di Orsomarso. L’apertura della campagna elettorale con la presentazione della lista e l’illustrazione del programma amministrativo da parte del candidato alla carica di primo cittadino Pio Giovanni Sangiovanni è prevista per sabato 5 settembre alle ore 18 nella storica piazza Municipio, sempre nel rispetto rigoroso del protocollo di sicurezza previsto per evitare qualsiasi rischio per la salute.

Altri in questa sezione