Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
07:24
Sabato
15/08/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso

ORSOMARSO


24/06/2020

L'on. Antonio De Caprio non è più sindaco di Orsomarso. Il Consiglio comunale ne dichiara la decadenza per incompatibilità.

ORSOMARSO - Da martedì 23 giugno 2020 Antonio De Caprio non è più sindaco di Orsomarso. A sancirlo è stato il Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria ed urgente per le ore 18:00 di ieri sotto la presidenza del consigliere Angelo Taddio e l'assistenza della Segretaria comunale Giovanna Di Rienzo, che ha preso atto della comunicazione dello stesso ex sindaco di aver optato per la carica di consigliere regionale della Calabria.

08/05/2020

Rinvenuto capriolo ferito sul ciglio della strada provinciale n. 10 per Orsomarso

ORSOMARSO - 08.05.2020 - Una femmina di capriolo ferita e sofferente è stata rinvenuta nella mattinata di oggi adagiata sul ciglio della carreggiata della strada provinciale n. 10 a pochi chilometri da Orsomarso. Sul posto si sono recati i militari della Stazione Carabinieri di Orsomarso che hanno immediatamente attivato le procedure per prestare soccorso al malcapitato ungulato. Si tratta del capriolo dei Monti di Orsomarso, una delle specie autoctone di fauna selvatica particolarmente protetta che negli anni Ottanta del secolo scorso ha rischiato l'estinzione. Bisognerà adesso stabilire il tipo di ferite e le loro cause oltre, naturalmente, a prestare le cure del caso all'animale per salvarlo, in considerazione del fatto che si tratta di una specie particolarmente sensibile. In arrivo sul posto anche gli operatori del servizio veterinario del comprensorio.

ORE 11:30 - Purtroppo, nonostante l'intervento del sanitario, non è stato possibile evitare la morte dell'esemplare di capriolo autoctono avvenuta a poche ore dal ritrovamento (specie Capreolus capreolus Linnaeus, 1758)


01/05/2020

Orsomarso. La valle del fiume Argentino resta chiusa anche dopo l'ordinanza Santelli

ORSOMARSO - A Orsomarso resta bloccato l'accesso alla Valle del fiume Argentino fino alle ore 9 del prossimo 4 maggio, mentre non accenna a placarsi la polemica sull'Ordinanza della presidente Santelli divulgata nella notte del 29 aprile e che da ieri ha autorizzato Bar, Pasticcerie, Ristoranti, Pizzerie, Agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all'aperto, a riaprire i battenti, insieme alla vendita ambulante, ai mercati all'aperto e altro ancora, come la manutenzione delle barche.

10/04/2020

Pasqua al tempo del Covid-19. Orsomarso e la valle del fiume Argentino blindate.

ORSOMARSO - Anche la Valle del Fiume Argentino, come del resto tutto il territorio del Comune di Orsomarso e della Riviera dei Cedri, sarà praticamente blindata anche fisicamente in occasione delle festività pasquali e del lunedì dell'Angelo.

18/02/2020

A Orsomarso si discute di Sanità e aree interne su iniziativa del circolo PD

"Sanità e Aree interne. Quale sviluppo possibile". Se ne discuterà mercoledì 19 febbraio alle ore 18:00 ad Orsomarso su iniziativa del Circolo del Partito Democratico. Previsto l'intervento del Consigliere Regionale del PD Mimmo Bevacqua e di Luciano Di Leone, chirurgo pediatra.

ORSOMARSO - Mercoledì pomeriggio si discuterà di sanità ed aree interne su iniziativa del Circolo Gramsci del Partito Democratico di Orsomarso. L'incontro si terrà alle ore 18:00 nella Sala Mercurion in piazzetta Sant'Anna. 

18/02/2020

Orsomarso - Pericoloso distacco di rocce a ridosso di via Ziccarelli

ORSOMARSO - Momenti di paura nel pomeriggio di ieri a Orsomarso per l'improvviso distacco di grandi quantità di roccia dal costone sovrastante la via Ziccarelli che conduce nel centro dell'abitato. Intorno alle 15:30 un rumore fragoroso che è rimbombato in tutta la vallata, ha attirato l'attenzione di moltissimi cittadini che hanno visto cadere lungo il ripido crinale enormi massi che hanno attraversato la fitta vegetazione di macchia mediterranea distruggendola in parte.

02/02/2020

Il PD di Orsomarso analizza il voto e rilancia la propria azione politica

ORSOMARSO - Il circolo del Partito Democratico di Orsomarso rilancia la propria azione politica a partire dall'analisi del voto regionale del 26 gennaio scorso che nonostante l'affermazione netta del centrodestra, ha fatto tuttavia registrare un risultato di tutto rispetto del partito di Zingaretti, che ha visto crescere i propri consensi sia numericamente che in percentuale, passando dal 15% delle europee a quasi il 19%.

Altri in questa sezione