Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
21:34
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/A.S. Orsomarso/XI Giornata

XI Giornata - Risultati, classifica e commento

XI Giornata - Risultati

Campora - Montalto 0 – 0
Orsomarso – S. Stefano R. 4 – 0
Piretto – Maierà 3 – 3
R. Lago – Cleto 1 – 5
Rota Greca – Belmonte 2 –1
Torremezzo – Askalos 1 – 0

CLASSIFICA
Cleto 29; Orsomarso 25; S. Stefano R. 21; Maierà 21; Askalos 16; Campora S.G. 15; Belmonte 13; Montalto 13; Torremezzo 11; Real Lago 7; Piretto 7; Rota Greca 5

POKER AL S. STEFANO
Con una quaterna l’AS Orsomarso liquida la pratica S. Stefano di Rende. Un risultato, quello maturato al campo sportivo ‘’G. Farace’’ nel pomeriggio di domenica 1° febbraio ’04, che risulta addirittura anche troppo benevolo nei confronti degli ospiti che si erano presentati ad Orsomarso che si erano presentati ad Orsomarso con ben altri propositi, sognando magari un possibile sorpasso in classifica, vista anche la terza posizione in classifica ad un solo punto di distacco e la presenza nelle proprie file del capocannoniere del girone C del campionato di terza categoria. Invece le cose sono andate in maniera totalmente diversa con un Orsomarso in grado di dominare in tutti i settori del campo, mostrando un gioco vivace ed efficace completati da spunti di classe autentica. La partita è stata comunque piacevole ed ha molto divertito il folto pubblico di tifosi presenti, merito soprattutto dei padroni di casa che hanno macinato gioco per l’intero arco della gara, segnando a ripetizione e creando, e sprecando occasioni su occasioni (sono state almeno cinque le opportunità fallite a tu per tu col portiere ospite). Un dato, questo, che è comunque anche la conseguenza della condotta di gara del S. Stefano che non ha mai rinunciato a giocare, mostrando una buona impostazione di gioco, forse un tantino spregiudicata che lo ha fatalmente esposto alle manovre avvolgenti dei padroni di casa. Tutti molto belli i goal, due per tempo; propiziati, il primo e il secondo da due ottimi assist di Benanti che ha favorito le reti di Francesco Nepita e di Arturo Blundi, rispettivamente al 25’ e al 35’. Nella seconda frazione di gioco, con gli ospiti impegnati a cercare di raddrizzare le sorti della gara, è stato gioco facile per l’Orsomarso incrementare il risultato che, come abbiamo già detto, poteva essere di proporzioni addirittura eclatanti. Particolarmente bella la terza segnatura di Vulgo Sofia servito alla perfezione da un Emanuele Rotondaro apparso in alcuni momenti davvero inarrestabile. Un discorso a parte merita, infine, l’autore dell’ultima segnatura, Vulgo Minervini, classe 1954, che era entrato a pochi minuti dal termine, davvero una bella soddisfazione per lui e per gli amanti del calcio in genere. Dando uno sguardo a quello che è successo sugli altri campi, in questa ultima giornata del girone di andata, da registrare l’ennesima vittoria della capolista Cleto, l’inatteso pareggio del Maierà sul campo del Piretto, che comunque torna al terzo posto a quattro lunghezze dall’Orsomarso, e la sconfitta dell’Askalos che vede così un po’ complicarsi il cammino verso i play off.

LE FORMAZIONI
ORSOMARSO Nepita M., Blundi, Regina (30’ st Fortunato), Chiappetta, Iozzi (25’ st Bottone), Ciminelli, Farace, Nepita A. (25’ st Befezzi), Benanti (15’ st Sofia), Nepita F., Rotondaro (35’ st Minervini).
S. STEFANO RENDE: Pellicori, Marano Peluso, Pesc, Rago, Scancello, Lombardi, Pirrone, Metallo, Russo, Bruno.
In panchina: De Gancis, Verrino, Cundari, De Bartolo, Colla, Pellegrino.
MARCATORI: 25’ pt Nepita F., 35’ pt Blundi, 20’ st Sofia, 40’ st Minervini


P.G.S.
03/02/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati