Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
05:50
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/A.S. Orsomarso/XII GIORNATA

XII Giornata - Risultati, classifica e commento

XII GIORNATA GIRONE C CAMPIONATO III CATEGORIA RISULTATI

Askalos – Belmonte 1 – 0
Campora – S. Stefano R. 0 – 1
Piretto – Montalto 0 – 4
R. Lago – Orsomarso 3 – 1
Rota Greca – Maierà 2 – 1
Torremezzo – Cleto 0 –1


CLASSIFICA

Cleto 32; Orsomarso 25; S. Stefano R. 24; Maierà 21; Askalos 19; Montalto C. 16; Campora 15; Belmonte 13; Torremezzo 11; Real Lago 10; Rota Greca 8; Piretto 7

ORSOMARSO AFFONDA NEL LAGO
Alla seconda giornata di ritorno del campionato di terza categoria la squadra di Orsomarso è incappata nella prima sconfitta stagionale. Si è trattato di un risultato inaspettato anche perchè la trasferta con il Real Lago non era assolutamente proibitiva in considerazione del fatto che quest'ultima squadra aveva finora raccolto soltanto 7 punti e si trovava al penultimo posto in classifica, contro i 25 dell'Orsomarso che invece occupava saldamente il secondo posto in classifica.
Una situazione che, probabilmente, ammettono gli stessi dirigenti della squadra orsomarsese, ha fatto pensare ai giocatori che la trasferta di Lago sarebbe stata una pura formalità. Ma non è andata così; infati si è assistito ad una partita nella quale i secondi in classifica proponevano un gioco lezioso fatto di insistiti, quanto inutili dribling, mentre i padroni di casa si mostravano assolutamente concentrati e pratici, decisi a dare tutto sul campo, per niente intimoriti dal blasone degli avversari.
La partita, diretta da una donna arbitro, era comunque iniziata bene per l'Orsomarso, passato in vantaggio dopo 7' dall'inizio della partita grazie ad un goal di F. Nepita che sembrava essere il preludio per l'ennesima vittoria. Infatti, erano numerose le occasioni da rete abbastanza nette che venivano fallite nel corso della frazione di gioco che vedeva però crescere chiaramente il Lago, capace di organizzare rapidi e ben orchestrati contropiedi che si rivelavano sempre molto pericolosi.
Il pareggio, viziato per la verità da azione di fuorigioco non visto dall'arbitro, giungeva proprio in una di queste occasioni, verso la fine del primo tempo. Era il segnale della sconfitta per l'Orsomarso, che maturava nel corso dei secondi 45' secondo lo stesso copione con l'Orsomarso proteso in un insistito quanto inconcludente pressing che fruttava soltanto uno sfortunato palo e portava a reclamare un calcio di rigore che l'arbitro però trasformava in punizione dal limite dell'area.
Sconfitta meritata, dunque, per l'AS Orsomarso che tuttavia non perde il secondo posto in classifica, anche se adesso vede pericolosamente avvicinarsi il S. Stefano di Rende, ad una sola lunghezza.
P.G.S.
10/02/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati