Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
14:22
Martedì
16/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/A.S. Orsomarso/XV Giornata

XV Giornata - Risultati, classifica e commento

Risultati

Belmonte – Montalto 2 – 1
Cleto – Askalos 0 – 0
Maierà – Campora S. G. 2 – 0
Orsomarso – Rota Greca 2 – 1
Real Lago – Piretto 2 – 0
S. Stefano R. – Torremezzo 5 – 0

Classifica

Cleto 36; Orsomarso 31; S. Stefano R. 30; Maierà 30; Askalos 24; Montalto 20; Belmonte 19; Campora S. G. 18; Real Lago 14; Torremezzo 11; Piretto 10; Rota Greca 9

Una vittoria senza brillare

Missione compiuta per l'AS Orsomarso che ha battuto il Rota Greca con il punteggio di 2 a 1 e mantiene la seconda posizione in classifica a 31 punti in attesa dello scontro di domenica prossima con l'Askalos. Un risultato maturato grazie alle reti di Rienti e Benanti rispettivamente al 10' del primo tempo e al 25' della ripresa e che, a dieci minuti dal termine, rischiava di essere messo in discussione dal goal degli ospiti.

Questi ultimi, a dispetto dei loro 9 punti in classifica, hanno dimostrato di saper tenere bene il campo riuscendo ad organizzare manovre apprezzabili e rendendosi più volte pericolosi sotto la porta difesa nel freddo pomeriggio domenicale di Orsomarso da Patrizio Russo, al suo esordio stagionale; l'estremo difensore orsomarsese non ha affatto demeritato anche se è stato salvato dal palo su una conclusione dal limite e che nulla ha potuto sul preciso rasoterra di un attaccante del Rota Greca. Nel complesso i padroni di casa hanno dato l'impressione di condurre una gara un po' svogliata concedendosi qualche distrazione di troppo, senza dare mai la sensazione di voler affondare decisamente il colpo. È successo, quindi, che l'Orsomarso è andata avanti a sprazzi, con momenti di bel gioco e con azioni di pregevole fattura nelle quali sono maturate le due reti ed altre occasioni nitide fallite per mancanza della necessaria lucidità.

Dall’altra parte gli ospiti, pur denunciando chiare lacune di organico, hanno messo in atto un buon pressing costringendo spesse volte la squadra di casa ad una difesa affannosa. Dopo il goal dell’1 – 2 il Rota Greca ha incrementato la propria pressione lasciando però all’undici dell’Orsomarso ampi spazi in contropiede sventati anche dalla bravura del portiere che, a pochi minuti dalla fine, dopo un’uscita spericolata sui piedi di Vulgo Sofia, si lamentava in malo modo con l’arbitro che alla fine lo espelleva. È stato l’unico episodio negativo in una partita tutto sommato corretta, con pochissime ammonizioni e qualche aspro scontro soltanto.

P.G.S.
04/03/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati