Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
10:20
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/A.S. Orsomarso/XIII Giornata

XIII Giornata - Risultati, classifica e commento

XIII GIORNATA GIRONE C CAMPIONATO III CATEGORIA RISULTATI

Belmonte – Torremezzo 1 – 0
Cleto – Campora 1 – 0
Maierà – R. Lago 4 – 0
Montalto – Askalos 0 – 0
Orosmarso – Piretto 3 – 0
S. Stefano – Rota Greca 2 –1


CLASSIFICA

Cleto 35; Orsomarso 28; S. Stefano R. 27; Maierà 24; Askalos 20; Montalto C. 17; Belmonte 16; Campora 15; Torremezzo 11; Real Lago 10; Rota Greca 8; Piretto 7

COMMENTO
Le riserve dell’Orsomarso battono abbastanza agevolmente il fanalino di coda Piretto Calcio. Torna così alla vittoria, dopo il sorprendente passo falso di domenica scorsa contro il Real Lago la squadra orsomarsese che si è presentata in campo, per questa seconda partita del girone di ritorno, con una formazione rinnovata dal mister Nepita F. per ben sei undicesimi; con Rotondaro F. fra i pali, Chiappetta e Regina difensori esterni, Bottone e Sangiovanni difensori centrali, Befezzi, Blundi e Fontaine a centrocampo, ed in attacco il tridente composto da Rotondaro E., Sofia e Nepita F.
È stata una partita piacevole, giocata a buon ritmo dalle due squadre, con l’Orsomarso impegnato a fare la partita e gli ospiti che tentano di organizzare qualche azione di rimessa, mostrando tuttavia evidenti limiti nella organizzazione del gioco e nella tenuta atletica. I padroni di casa all’inizio hanno comunque mostrato qualche sfasatura soprattutto in fase di impostazione e finalizzazione dove sono stati piuttosto imprecisi al tiro in varie occasioni mentre il Piretto è riuscito a difendersi con un certo ordine. Verso il 25’ del primo tempo il primo goal nasce sugli sviluppi di un calcio piazzato respinto corto di testa dal difensore centrale all’altezza del dischetto proprio sui piedi di Befezzi che non ha difficoltà a scavalcare il portiere con un delizioso pallonetto che manda la palla in rete. Grande l’entusiasmo in campo e fra il numerosissimo pubblico di tifosi accorsi al “G. Farace” di Orsomarso. Nella restante parte della prima frazione di gioco i padroni di casa continuano ad insistere rendendosi spesso pericolosi ma senza però riuscire ad affondare il colpo e chiudere la partita.
Nella ripresa la partita non cambia volto con l’aggiunta di un evidente calo atletico di molti giocatori, soprattutto della squadra ospite, mentre l’Orsomarso continua a macinare il proprio gioco sfiorando a ripetizione la seconda rete che giunge al 10’ su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un evidente fallo di mano di un difensore in piena area di rigore. Si incarica della trasformazione Rotondaro E. che piazza la palla nell’angolino basso alla sinistra del portiere inutilmente proteso in tuffo. È il meritato 2 a 0 che tranquillizza i padroni di casa e dà il via alla girandola di sostituzioni che, nel quarto d’ora finale, vede entrare sul terreno di gioco Forestieri per Fontaine, Minervini per Sofia, Laurito per Chiappetta, Benanti per Regina e Rienti per Befezzi. Con Francesco Forestieri e Simone Rienti al loro esordio stagionale. Anche il Piretto procede ad immettere in campo forze fresche e, nel tentativo di accorciare le distanze, si espone fatalmente ai rapidi contropiedi dei padroni di casa che vanno vicinissimo al goal in almeno tre occasioni. La terza rete giunge comunque a cinque minuti dalla fine ed è messa a segno da Blundi, terzo centro stagionale il suo, che è lesto a spedire nella porta avversaria la palla giuntagli sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra.
P.G.S.
17/02/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati