Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:24
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/Campionato 2004-05/Pari col Campora

Un pari per l'As nel recupero col Campora

ORSOMARSO - Nel recupero della 3^ giornata di campionato del girone C di terza Categoria, As Orsomarso e Campora S. G. si dividono la posta: 1 – 1.
È questo il verdetto della gara disputata sul campo di Falerna mercoledì 22 dicembre dove non sono mancate le emozione e l’agonismo in campo, con ammonizioni ed espulsioni da una parte e dall’altra. Stavolta, alla luce delle varie fasi della partita, sembra che agli orsomarsesi sia rimasto un po’ di rammarico per aver perso l’occasione di portare a casa l’intera posa su un campo tradizionalmente ostico.
Il risultato infatti è maturato tutto nel secondo tempo con l’Orsomarso che è andato in goal dopo il 20’ con il solito Giuseppe Galtieri che è lesto a finalizzare in rete un invitante pallone servitogli da Emanuele Rotondaro, abile anche lui a recuperarlo nella tre quarti campo dai piedi dei difensori avversari.
Da quel momento si è assistito ad una continua pressione da parte dei padroni di casa che veniva, comunque, ben controllato dalla difesa dell’As. Si andava avanti così fino a cinque minuti dalla fine, quando l’arbitro concedeva con una certa generosità un calcio di rigore al Campora fra le decise proteste degli ospiti che però non inducevano l’arbitro a tornare sulla propria decisione.
Dopo la trasformazione del rigore la ripresa della gara faceva registrare toni accesi fra i giocatori delle due squadre, con falli e reciproche scorrettezze che incrementavano il numero dei cattivi finiti sul taccuino dell’arbitro, comprese due espulsioni, Pappaterra per l’Orsomarso ed un altro calciatore del Campora.
Nonostante l’evidente delusione, per l’As si tratta comunque di un risultato prestigioso che dimostra soprattutto la solidità del reparto difensivo e di centrocampo mentre l’attacco continua ad essere carente e poco capace di finalizzare le numerose occasioni create.
Dopo questo risultato, ecco la classifica del girone:
Askalos 13; Cen. S. Scalea 11; Campora S. G.11; Aiello Calabro 10; Pol. Del Cedro 10; Orsomarso 10; Maierà 8; Belmonte 6; Torremezzo 5; Piretto 4; Aieta Praia 3; S. Domenica Talao 3; Real Lago 2; La Sanmartinese 1.
(san.pio gio.)
24/12/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati