Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
03:00
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/Politica

POLITICA


27/12/2004

Convenzione Daolio: marcia indietro della Giunta

ORSOMARSO – Parziale marcia indietro dell’Amministrazione comunale di Orsomarso sulla vicenda della convenzione per la gestione del Centro di aggregazione giovanile, stipulata fra il sindaco di Orsomarso e l’associazione Augusto Daolio.
09/12/2004

La minoranza presenta il progetto Argento vivo

ORSOMARSO – Nei giorni scorsi il gruppo consiliare di minoranza ‘’Insieme per Orsomarso’’ ha presentato un articolato progetto che pone al centro dell’attenzione la popolazione anziana e che è significativamente intitolato ‘’Argento vivo’’.
Si tratta di una proposta che era già stata oggetto di discussione ed approfondimento durante la campagna elettorale della scorsa primavera e faceva parte del programma amministrativo della compagine guidata da Alfredo De Caprio
05/12/2004

Al congresso Ds vince la mozione Berlinguer

ORSOMARSO – Al congresso dei Democratici di sinistra di Orsomarso, celebratosi sabato scorso, ha prevalso la mozione Berlinguer su quella che fa riferimento al segretario nazionale Piero Fassino.
È questo il verdetto uscito dall’assise di quello che è rimasto ormai l’unico partito organizzato nel panorama politico del piccolo centro del parco del Pollino e che, dopo aver scelto i due delegati al congresso provinciale di Cosenza e i componenti del direttivo sezionale, ha rinviato a nuova data la decisione per l’elezione del segretario a causa della mancanza di accordo sull’individuazione del nominativo.
03/12/2004

I Ds di Orsomarso celebrano il congresso sezionale

ORSOMARSO – I Democratici di sinistra di Orsomarso celebrano sabato sera 4 dicembre il congresso dell’Unità di base Antonio Gramsci. Dall’assise locale di questo partito che vanta una storia politica prestigiosa e di tutto rispetto in questo piccolo paese del parco del Pollino, molti si attendono segnali molto chiari soprattutto rispetto alle vicende amministrative che vedono i diesse schierati all’opposizione della compagine guidata dal sindaco Paravati.
30/11/2004

La minoranza chiede la revoca delle delibere

ORSOMARSO – Dopo le critiche espresse nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, gli esponenti del gruppo consiliare di opposizione di Orsomarso sono passati dalle parole ai fatti.
Aldo Marra e Gianluca Bottone, a nome anche degli altri consiglieri di minoranza Alfredo De Caprio e Paolo Befezzi, hanno presentato ieri mattina una richiesta al sindaco di Orsomarso, alla Giunta ed al Segretario comunale Gilberto Porzioli nella quale li invitano a revocare, come atto di “autotutela” le delibere di Giunta municipale ...
27/11/2004

Aldo Marra contesta la convenzione della Giunta

ORSOMARSO – “La stipula di quella convenzione era di competenza del Consiglio comunale”. A sostenerlo con estrema decisione è il consigliere comunale di opposizione di Orsomarso Aldo Marra che ha apertamente contestato la delibera con la quale la Giunta, un paio di settimane fa, aveva deciso di approvare la stipula di una convenzione con l’Associazione ‘’Augusto D’Aolio’’ alla quale veniva affidata in comodato gratuito una sede presso il vecchio municipio di Orsomarso...
27/11/2004

Il Consiglio vieta la coltivazione di cave

ORSOMARSO – Davanti ad una platea di pochi intimi, venerdì 26 alle ore 20.00 si è riunito il Consiglio comunale di Orsomarso che ha riguardato, fra l’altro, l’assestamento di bilancio, la regolamentazione della coltivazione delle cave nel territorio comunale e alcune ratifiche di atti deliberativi adottati dalla Giunta municipale.
Sezione correlate