Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
18:32
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/Politica/Riunione operativa

Riunione dei sostenitori di Alfredo De Caprio

ORSOMARSO – I gruppi politici e le singole persone che hanno sostenuto alle ultime elezioni amministrative di giugno il candidato a sindaco di Orsomarso Alfredo De Caprio uscito sconfitto per soli 11 voti, si organizzano insieme al gruppo di minoranza per mettere a punto una strategia politica capace di rappresentare e portare avanti le idee programmatiche individuate nella fase pre-elettorale e discusse prima del voto.
In questa prospettiva si sono riuniti nei giorni scorsi, su iniziativa di Alfredo De Caprio, che ricopre la carica di capogruppo consiliare di minoranza, tutti i sostenitori della lista ‘’Insieme per Orsomarso’’. È stato, di fatto, il primo incontro operativo da quando il 15 giugno 2004 furono aperte le urne che determinarono la vittoria per 512 a 501 voti, di Angelo Paravati già sindaco di Orsomarso per altre tre legislature.
Un risultato che aveva sancito una profonda spaccatura nel paese e aveva innescato un clima di polemiche e veleni che sono andati avanti anche nei mesi successivi e che a tutt’oggi, non sembra siano stati completamente sopiti.
Da quanto si è appreso, nel corso della riunione sono stati toccati i temi della politica locale, a cominciare dalle questioni più urgenti da affrontare e sul modo in cui si può incidere sulle scelte della compagine amministrativa portando avanti un’opposizione seria, propositiva, ma anche ferma ed intransigente.
Da più parti è stato inoltre manifestato il bisogno di coinvolgimento di tutti coloro che hanno contribuito a raccogliere un consenso così rilevante, in modo da creare le condizioni affinchè le iniziative del gruppo consiliare di minoranza possano essere adeguatamente preparate, discusse, condivise e, soprattutto, diffuse nella popolazione che potrà così rendersi conto degli eventuali errori e lacune dell’Amministrazione comunale.
Non sono mancati comunque coloro che hanno posto l’accento sul fatto che quest’ultima ha già fatto registrare numerose contraddizioni in questi primi mesi di gestione, che non sempre sono state fatte emergere in modo preciso e puntuale dall’opposizione.
A conclusione dei lavori tutti hanno concordato sul fatto che a Orsomarso è necessario riaprire la discussione ed il confronto politico, dentro e fuori il palazzo municipale, per fare in modo che i cittadini possano tornare ad essere protagonisti e possano effettivamente contare nel merito delle scelte che si andranno a fare.
(san.pio gio.)
02/11/2004
Ascolta con webReader

 


12 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati