Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:39
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/Politica/Convenzione D'Aolio

Aldo Marra contesta la convenzione della Giunta

ORSOMARSO – “La stipula di quella convenzione era di competenza del Consiglio comunale”. A sostenerlo con estrema decisione è il consigliere comunale di opposizione di Orsomarso Aldo Marra che ha apertamente contestato la delibera con la quale la Giunta, un paio di settimane fa, aveva deciso di approvare la stipula di una convenzione con l’Associazione ‘’Augusto D’Aolio’’ alla quale veniva affidata in comodato gratuito una sede presso il vecchio municipio di Orsomarso, in cambio dell’allestimento, negli stessi locali, di una mostra fotografica e della gestione di un museo di antichi oggetti della cultura contadina, raccolti intorno al 1990.
La convenzione prevede inoltre l’affidamento allo stesso sodalizio, costituitosi il 31 agosto 2004, dell’organizzazione di iniziative e manifestazioni ricreative e culturali per le prossime festività natalizie e per l’anno 2005, per le quali l’Amministrazione ha stanziato anche un contributo di 5 mila euro. Intervenendo durante la seduta del civico consesso sul punto riguardante il riequilibrio di bilancio, il consigliere Marra ha contestato sia la decisione di adottare con una delibera di Giunta un provvedimento che invece rientrerebbe fra le esclusive competenze del Consiglio comunale, ma anche il fatto che si siano volute escludere tutte le altre realtà associative esistenti già da tempo ad Orsomarso, verso le quali sarebbe stato auspicabile una maggiore attenzione.
Da ultimo l’esponente della minoranza consiliare ha denunciato il fatto che l’Amministrazione comunale abbia deciso di stipulare la convenzione pur in presenza di una riconosciuta inagibilità dei locali da destinare ad uso pubblico. Uno scontro verbale che si è protratto anche dopo il Consiglio e che ha coinvolto il Segretario comunale che ha liquidato il consigliere Marra invitandolo a rivolgersi al Tar.
(san.pio gio.)
27/11/2004
Ascolta con webReader

 


25 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati