Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:37
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/Politica/Speciale Elezioni 2004/Apertura De Caprio

L'intervento di Alfredo De Caprio

È stata la lista n.1 ‘’Insieme per Orsomarso’’ ad aprire formalmente la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione diretta del sindaco di Orsomarso. Sabato scorso, infatti, nella Piazza municipio il giovane candidato alla più alta carica del Comune, Alfredo De Caprio, ha presentato la lista da lui capeggiata illustrando le linee programmatiche in base alle quali ha chiesto la fiducia degli elettori per andare ad amministrare il piccolo centro del parco del Pollino.
Ad ascoltarlo è intervenuta la folla delle grandi occasioni, dai più giovani agli adulti ed anziani, alcuni attratti probabilmente dalla curiosità di vedere come questo giovane venticinquenne se la sarebbe cavata con il microfono, impegnato ad affrontare discorsi estremamente seri e sui quali la popolazione lo valuterà decidendo se affidargli o meno le sorti del paese. A giudicare dalle reazioni dei presenti, la prova sembra essere stata abbondantemente superata e ha messo a tacere anche le voci di quanti avevano puntato il dito sulla sua giovane età e sull’inensperienza politica. Alfredo De Caprio ha infatti messo rapidamente da parte l’iniziale emozione, esponendo in modo chiaro quelle che sono le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi a sindaco e presentando i dodici candidati a consigliere comunale che lo accompagneranno e sosterranno durante la campagna elettorale. “Tra questi orsomarsesi – ha affermato – voi cittadini, il 12 e 13 giugno, sceglierete i vostri futuri amministratori. A tutti i candidati che risulteranno eletti verranno affidati compiti e ruoli amministrativi per utilizzare al meglio l’intelligenza, le capacità e le competenze di ciascuno, al fine di concretizzare gli obiettivi prefissati nel nostro programma elettorale”.
Molto precisi sono sembrati anche i riferimenti ai contenuti programmatici che saranno alla base dell’azione amministrativa che, partendo dall’analisi delle attuali condizioni di Orsomarso, hanno delineato un percorso di rilancio economico, sociale e culturale capace di invertire la tendenza del paese verso un inesorabile declino. Con alcuni opportuni richiami alla memoria storica, alle tradizioni di solidarietà, impegno civile e capacità di tantissimi orsomarsesi di emergere superando ogni difficoltà, Alfredo De Caprio ha suscitato entusiasmo, simpatia ed apprezzamenti convinti da parte di moltissimi dei presenti. A conclusione del suo intervento di apertura della campagna elettorale per la lista ‘’Insieme per Orsomarso’’ il candidato a sindaco ha inoltre salutato la lista avversaria augurandosi che la campagna elettorale possa svolgersi in modo corretto e civile.
Dal fine settimana appena trascorso, dunque, la competizione elettorale amministrativa di Orsomarso è entrata davvero nel vivo, dopo una partenza in sordina, pur con le immancabili frecciate fra i due schieramenti e, all’interno degli stessi fra i candidati, lanciatisi a testa bassa alla frenetica ricerca delle preferenze. Ancora i pronostici vedono i due aspiranti primi cittadini, perfettamente in parità, anche se sono moltissimi coloro che sono indecisi sul da farsi o in attesa di conoscere meglio i contenuti dei programmi e le intenzioni dei protagonisti.
P.G.S.
24/05/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati