Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
08:29
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Candidature: Settimana decisiva

Ultima settimana di tempo utile per la presentazione delle liste dei candidati per l’elezione del nuovo Sindaco e del Consiglio comunale di Orsomarso. Nonostante l’attività frenetica dei vari esponenti della politica nostrana, ancora regna un mistero fitto intorno ai nomi degli aspiranti primi cittadini e, cosa ancora più importante, di coloro che formeranno la squadra che si presenterà all’appuntamento con gli elettori il prossimo 12 e 13 giugno.
Dal turbinio delle trattative diurne e notturne ogni tanto salta fuori qualche nominativo anche se spesso si tratta soltanto di pretattica o dei soliti “lanci” destinati, come si dice nel gergo politichese, ad essere “bruciati”. In ogni caso il conto alla rovescia è già cominciato e terminerà improrogabilmente sabato 15 maggio ’04 alle ore 12,00 quando le liste dei candidati, complete delle firme dei sottoscrittori, dovranno essere presentate al Municipio di Orsomarso.
Per quanto riguarda le novità di rilievo relative ai movimenti politici, è da registrare il fatto che il Coordinamento politico orsomarsese, nato lo scorso mese di gennaio, non è riuscito a portare a termine per come si era proposto, il progetto iniziato. Tuttavia sembra che da quella esperienza dovrebbe venir fuori un’aggregazione abbastanza ampia in grado di esprimere un candidato a sindaco e la lista dei 12 aspiranti a ricoprire la carica di consigliere comunale.
In questi giorni si è inoltre parlato con insistenza della possibilità che possano essere 3 le liste che si confronteranno, ma sembra molto più realistico che alla fine gli elettori di Orsomarso si troveranno di fronte a due aggregazioni soltanto.
P.G.S.
09/05/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati