Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:04
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2007/Cronaca/Centro sociale

Si rinnova completamente il centro anziani

ORSOMARSO - Il Centro di incontro degli anziani di Orsomarso si rinnova. È questo il dato emerso dall’ultima assemblea di tutti gli iscritti svoltasi nelle scorse settimane e che ha portato alla elelzione del direttivo e delle altre cariche sociali. Scontata la nomina a Presidente dell’uscente Salvatore Stabile al quale è stato riconosciuto unanimemente il merito di aver saputo gestire e promuovere la struttura creata alcuni anni fa su iniziativa della Comunità montana Alto Tirreno, la vera novità consiste nel fatto che l’assemblea ha deciso di procedere ad una riorganizzazione complessiva del centro che, da luogo finalizzato esclusivamente all’aggregazione e socializzazione degli anziani del paese, diventa Centro sociale di Orsomarso.

Una vera e propria rifondazione anche dal punto di vista statutario che apre i propri orizzonti verso l’esterno, a cominciare dalla decisione di affiliarsi con l’ANCeSCAO di Bologna, l’Associazione nazionale costituitasi da oltre un quindicennio e che rappresenta i centri sociali e comitati anziani di tutt’Italia. Del gruppo dirigente del sodalizio che ha sede in piazza Sant’Anna fanno parte Rosa Tundis (vicepresidente) e Cosma Di Leone (segretario) mentre i componenti del direttivo sono Michele Befezzi, Franco Campagna, Giuseppe Di Leone, Saverio Regina e Ciriaco Regina.

Nell’annunciare il nuovo corso Salvatore Stabile ha precisato che il Centro sociale non è rivolto soltanto agli anziani ma a tutti gli adulti e giovani che sono interessati a promuovere ad Orsomarso la cultura dell’associazionismo e dello stare insieme all’insegna di uno spirito di solidarietà e reciprocità. Il presidente ha inoltre aggiunto che entro il 20 gennaio ’07 si terrà una nuova assemblea degli oltre cento iscritti per approvare in via definitiva le modifiche allo statuto e stabilire la programmazione delle attività da organizzare nel corso dell’anno appena iniziato.

Con soddisfazione Stabile ha voluto anche ricordare alcune positive esperienze fin qui svolte, fra le quali alcune gite sociali e un incontro molto bello svoltosi all’inizio di dicembre scorso con i ragazzi delle scuole medie di Orsomarso che hanno fatto visita al centro e intervistato gli anziani, effettuando un vero e proprio viaggio nella memoria e in mille storie di vita.

san. pio gio.
03/01/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati