Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:14
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2011/Politica locale/Assemblea Pro-loco

La Pro-loco Orsomarso rinnova i propri organismi e punta sul marketing territoriale

Dal Comune di Orsomarso abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa riguardante la riunione della Pro-Loco di Orsomarso che ha proceduto ad aggiornamenti statutari. Per quanto riguarda le scelte strategiche si punta al marketing territoriale. 
Ecco di seguito il testo del comunicato:

ORSOMARSO - Il Presidente della Pro- Loco del comune di Orsomarso, Vulgo Minervini, ha espresso soddisfazione per le riunioni assembleari che si sono svolte lo scorso 20 Febbraio, nella sede dell'associazione, all'interno dei locali di piazza S. Anna. All'assemblea hanno partecipato numerosi soci. L'amministrazione comunale, presente all'assemblea tramite il consigliere delegato alla Cultura, Antonio Pappaterra, ha confermato la volontà di costituire un partnenariato forte con l'associazione per la promozione dell'immagine e del turismo nel territorio nazionale. La Pro-Loco, durante l'assemblea, ha discusso e rinnovato il nuovo regolamento provinciale per le attività sociali dell'associazione e varato il nuovo statuto aggiornato agli ultimi decreti legislativi relativi al settore.

 

«La riunione è stata utile, - ha dichiarato il presidente della Pro - Loco, Vulgo Minervini,- sia per l'approvazione dei nuovi regolamenti emanati dalla Provincia, sia per la numerosa presenza dei soci che hanno partecipato attivamente ai lavori di organizzazione delle commissioni interne che abbiamo costituito per incentivare la promozione del turismo e della cultura. Dall'incontro, inoltre, - ha aggiunto Minervini,- è emersa una grande attenzione per i temi che riguardano le aree archeologiche di Orsomarso e per la realizzazione di eventi culturali in grado di attirare turisti e finanziamenti per la valorizzazione del centro storico».

«Credo che da questa assemblea, - ha dichiarato il consigliere delegato alla cultura, Antonio Pappaterra, sia scaturita l'esigenza di fare squadra per la valorizzazione di Orsomarso in tutti i suoi aspetti. Da Parte nostra, come amministrazione comunale,- ha aggiunto Pappaterra, - con estrema chiarezza abbiamo espresso una forte volontà di costituire un partnenariato con l'associazione per la promozione del turismo in tutto il territorio nazionale ed Europeo, ed avviato, allo stesso tempo, quel dialogo necessario per riprendere la ricerca storica nel paese, accantonata da tempo, e per programmare in modo condiviso, finalmente, una programmazione culturale di stagione che possa rilanciare il territorio e rompere l'isolamento alla quale, come cittadina, sembravamo condannati. Ritengo necessario ringraziare, - ha concluso Pappaterra, - l'associazione Pro-Loco, il presidente, il comitato direttivo e tutti i soci, che si stanno prodigando con impegno e dedizione al raggiungimento dell'obiettivo di rilancio dell'immagine di Orsomarso».

01/03/2011
Ascolta con webReader

 


7 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati