Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:14
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2011/Politica locale/Viabilità e Distretto rurale

Due comunicati stampa su viabilità contrada Castiglione e incontro con Presidente Distretto rurale

ORSOMARSO - Dal Comune di Orsomarso riceviamo e pubblichiamo integralmente due comunicati stampa riguardanti inteventi di viabilità in contrada Castiglione e un incontro pubblico con il Presidente del Distretto rurale.

1. L'amministrazione comunale interviene sulla viabilità in c.da Castiglione. Il vice sindaco Luigi Sarubbi: lavori necessari per prevenire ulteriori smottamenti.

L'amministrazione comunale di Orsomarso interviene sul tratto di strada di collegamento fra il comune montano e la c.da Castiglione, interessata da numerosi frane e smottamenti. Nella giornata di ieri, il Vice Sindaco con delega alla viabilità, Luigi Sarubbi, ha diramato una nota pubblica dove si avvisa la cittadinanza che da giorno 22 Marzo, a causa dei lavori urgenti nella strada comunale Orsomarso- Marcellina, i Pulman di linea non effettueranno le corse previste nelle c.da Marina, Castiglione e Mercuri, fino al completamento dei lavori, previsti a breve. << I lavori, -ha dichiarato Il vice Sindaco Sarubbi, - si sono resi necessari per prevenire un ulteriore danno da smottamento del tratto viario e per garantire la sicurezza alla circolazione stradale della zona. Per i tratti viari che riguardano le aree rurali,- ha aggiunto Sarubbi,- l'amministrazione comunale ha previsto una serie di interventi programmati in cantiere per scongiurare eventi franosi che comprometterebbero ogni sforzo che stiamo facendo per assicurare il tratto di collegamento con le aree interne. Da tempo, - ha concluso il vice Sindaco con delega alla viabilità del comune montano,- nell'area oggetto dei lavori persiste un movimento franoso che se trascurato poteva isolare completamente la zona, andando così ad accentuare disagi per i cittadini delle contrade.>>

2. L'Amministrazione comunale informa le imprese presenti nel territorio e la cittadinanza che:

a seguito della conferenza dei Sindaci, tenutasi a Castrovillari il giorno 21 febbraio c.a., si è stabilito di dare all'imprese ricadenti nell'area del distretto rurale un'informazione puntuale sulle potenzialità rappresentate dalla creazione della Società di Distretto.
Considerate le opportunità che i distretti rurali creano alle imprese del territorio con la costituzione della Società di Distretto, il Comune di Orsomarso, attraverso il consigliere comunale delegato alle attività produttive, Antonio Pappaterra, di concerto con il Presidente del Distretto Rurale del Pollino - Versante Calabro, il dott. Felice Spingola, ed il Presidente della Comunità Montana Alto Tirreno, arch. Riccardo Benvenuto, ha deciso di promuovere e pubblicare la seguente nota informativa al fine di divulgare alle aziende presenti nel territorio e alla cittadinanza interessata, quello che viene definita dagli esperti del settore, un occasione unica di sviluppo delle aree rurali della provincia di Cosenza.
Per favorire tale finalità, l'amministrazione comunale di Orsomarso, ha predisposto un incontro con il Presidente del distretto Rurale del Pollino - Versante Calabro, dott. Felice Spingola, che si terrà giovedì 24 marzo 2011, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del comune di Orsomarso, allo scopo di divulgare con chiarezza le informazioni relative alle opportunità di sviluppo legate alla costituzione della Società di Distretto.

Alla riunione promossa dall'Amministrazione Comunale possono partecipare tutti i cittadini interessati

22/03/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati