Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:02
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2011/Politica locale/Candia bis

Orsomarso. Varato il Candia-bis: Pappaterra passa ufficialmente tra le file della Maggioranza

ORSOMARSO - Con l'annunciato ingresso in maggioranza del consigliere di opposizione del gruppo "Cuore" Antonio Pappaterra, è stato varato al Comune di Orsomarso il Candia-bis. L'atto è stato formalizzato nel corso dell'ultimo Consiglio comunale svoltosi nei giorni scorsi e durante il quale il sindaco Paola Maria Candia, in apertura di seduta, ha letto le proprie comunicazioni riguardanti il nuovo organigramma programmatico contenente l'accordo con il consigliere Pappaterra, la nuova composizione della Giunta esecutiva e la relativa distribuzione delle deleghe ad assessori e consiglieri.

«Avendo riscontrato una particolare sensibilità - ha affermato il sindaco - ai problemi del nostro paese da parte del gruppo "Cuore", iniziava un confronto sulle varie problematiche esistenti al fine di verificare la possibilità di un cammino comune per una condivisione di intenti e di obiettivi per gli interessi della collettività. Questo confronto si è concluso in modo positivo con un accordo programmatico tra il gruppo "Paese democratico" ed il gruppo "Cuore" che pertanto entra a tutti gli effetti nella maggioranza consiliare».

Della nuova giunta entra a far parte, al posto del dimissionario Simone Rienti, il capogruppo di maggioranza Giovanni Corbelli, con deleghe all'Urbanistica, Ambiente e territorio, Forestazione e agricoltura. Il sindaco ha operato un'ampia rotazione complessiva delle deleghe con il vicesindaco Luigi Sarubbi al quale vanno Viabilità, Personale, Lavoro e Commercio; a Fausto Rotondaro i Lavori Pubblici, Bilancio, Sport e Spettacolo, mentre Anna Teresa Galtieri si occuperà di Sanità e Servizi sociali, Pubblica istruzione e Servizi cimiteriali.

Deleghe sono state attribuite anche al consigliere Angelo Spinicci destinatario di Politiche giovanili, Politiche comunitarie, Arredo urbano e Verde attrezzato. Alla new entry Antonio Pappaterra, infine, a sancire la stabilità dell'accordo, sono state assegnate deleghe al Turismo, Cultura, Attività produttive, Marketing territoriale e, cosa più importante, è stato destinato a ricoprire il seggio della Comunità montana, finora occupato dal sindaco stesso. L'ex assessore Rienti, dal canto suo, ha rivendicato la propria critica verso l'operato del sindaco, manifestata pubblicamente nelle settimane scorse, sottolineando l'incapacità da parte dell'amministrazione di fornire una risposta politica alle sue puntuali contestazioni.

Pio G. Sangiovanni
13/02/2011
Ascolta con webReader

 


21 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati