Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
09:24
Domenica
05/12/2021
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Anno 2013/Notizie/Solidarietà

Spezzano Albanese, doni e solidarietà per i bambini terremotati di Mormanno

CALABRIA - La solidarietà entra a scuola a Mormanno per i bambini che, da oltre un anno, hanno imparato a convivere con il terremoto, che continua a portare danni e tanta paura all'intera popolazione del Pollino.
L' Amministrazione Comunale di Spezzano Albanese, in collaborazione con F.I.A.C.A Serralta di San Lorenzo dl Vallo ( Federazione Nazionale Coltivatori Agricoltori) insieme alla scuola calcio ASD campioni di Spezzano, affiliata Roma calcio, ha deciso di portare loro un appoggio, promuovendo una "gara" di solidarietà per i bambini della scuola elementare della cittadina del Pollino , dove la terra, purtroppo , a causa dello sciame sismico, continua a tremare giorno dopo giorno.

La manifestazione, che si terrà il pomeriggio di sabato 2 febbraio, ha un importante significato e cioè quello di riuscire a ridare il sorriso e una speranza a questi bambini che rappresentano la parte più debole, ma allo stesso tempo il futuro di questo paese.

Agli alunni della scuola elementare saranno dispensati alcuni doni, da parte dell'Amministrazione comunale e dalla scuola calcio della cittadina della Sibaritide, quali palloni, felpe, giubbotti , una somma in denaro e quattro piante d'ulivo, queste ultime offerte da una'azienda viavaistica di Spezzano Albanese, rappresentata dall'associazione F.I.A.C.A. Serralta che verranno piantate all'esterno della struttura scolastica come valore simbolico di pace, rinascita e forza vitale per questa gente che ormai vive da tempo con l'angoscia nel cuore.

Lucia Miceli
01/02/2013
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione