Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
20:14
Martedì
16/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Liceo scientifico/concerto omaggio

Un concerto omaggio del conservatorio per il liceo

SCALEA - Dopo la suggestiva cerimonia di presentazione dell’annuario con i racconti dei suoi ex allievi e tante immagini d’epoca, il Liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea ha ricevuto ieri sera l’omaggio del Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza con il concerto dell’Orchestra a fiati diretta dal maestro Carlo Bardi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle manifestazioni celebrative del quarantacinquesimo anniversario dalla nascita e si e si è svolta alle ore 20 presso la Sala polifunzionale del Comune di Scalea che ha voluto offrire il suo patrocinio, a dimostrazione dell’importanza che questa istituzione scolastica rappresenta per la cittadina alto tirrenica e per l’intero comprensorio della riviera dei cedri.
Nel corso della serata alla quale ha partecipato un numeroso pubblico di appassionati, di docenti e di allievi, oltre alla musica che è stata la vera grande protagonista, si sono registrati gli interventi di saluto del Dirigente scolastico del liceo Rosario D’Arco e del Direttore del Conservatorio di Cosenza Giorgio Reda al quale è stato consegnata una targa ricordo per la grande attenzione e disponibilità dimostrata verso il Metastasio.
L'vento di ieri sera ha avuto una grande risonanza in tutta la zona e ha rappresentato sicuramente un appuntamento culturale di assoluto rilievo che ha confermato gli ottimi rapporti di collaborazione esistenti fra i due enti di formazione, relazione consolidatasi nel tempo anche grazie alla presenza di numerosissimi allievi che hanno frequentato nel corso degli anni e frequentano tuttora contemporaneamente sia il liceo che il conservatorio, sobbarcandosi enormi sacrifici, sostenuti in questo dalle loro famiglie e dalla grande passione che essi hanno dimostrato di nutrire per la meravigliosa arte dei suoni.
L’omaggio che il Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza ha voluto fare al liceo Metastasio di Scalea si inserisce perfettamente, quindi, nei numerosi eventi che fanno da sfondo alle celebrazioni organizzate in occasione dei suoi 45 anni di storia. Un anniversario che cade anche in un momento di grande crescita e di rilancio delle attività educative e formative di questo istituto che per l’anno scolastico 2005/06 avrà ottocento iscritti.
san.pio gio.
02/06/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati