Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:41
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Appaltati i lavori della palestra del Liceo

SCALEA - Il Liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea avrà finalmente la sua palestra. È questo il dato inequivocabile che emerge dalla notizia dell’espletamento delle procedure di appalto dei lavori che ammontano a oltre 400 mila euro. Si conclude così l’iter burocratico che ha visto impegnata l’Amministrazione provinciale di Cosenza i cui tecnici incaricati, tenendo conto anche delle esigenze e delle indicazioni espresse dal Dirigente del Metastasio Rosario D’Arco, hanno elaborato il progetto esecutivo della struttura che sorgerà nell’area di pertinenza dell’istituto in località Pantano che, come si ricorderà, è stato realizzato dallo stesso Ente ed inaugurato agli inizi del nuovo millennio.
Oltre alla palestra i lavori prevedono la realizzazione di due laboratori scientifici e tecnologici che consentiranno di migliorare ulteriormente la qualità dell’offerta formativa del liceo di Scalea dando inoltre la possibilità di reperire nuove aule capaci di ospitare una popolazione scolastica che si avvia a raggiungere gli 800 allievi. I tempi previsti per la realizzazione delle strutture suddette sono di circa un anno dalla consegna dei lavori per cui, se non si registreranno intoppi o imprevisti, palestra e laboratori dovrebbero essere a disposizione della comunità scolastica per l’anno scolastico 2007/08.
La notizia dell’affidamento dell’appalto dei lavori è stata accolta con evidente soddisfazione al Metastasio dove sono ormai nella fase finale di svolgimento le prove orali degli esami di Stato e proprio nel momento in cui si sta preparando nel dettaglio la cerimonia ufficiale per la consegna dei diplomi ai circa 120 studenti che nel corrente anno scolastico si avviano a completare il loro percorso di studi superiori. Un evento molto sentito che si svolgerà martedì 25 luglio presso l’aula magna Mario Naccarato e vedrà la partecipazione di studenti, genitori e dei sindaci dei comuni del comprensorio di provenienza degli allievi. E saranno proprio i primi cittadini a consegnare i diplomi, a dimostrazione della chiara volontà di stabilire un sempre migliore rapporto di collaborazione istituzionale e nuove sinergie fra scuola e territorio.
san.pio gio.
13/07/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati