Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:58
Lunedì
29/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Grisolia/Liste elettorali

A Grisolia si sfideranno Uniti e Insieme

GRISCOLIA - Presentate a Grisolia le liste dei candidati che fra un mese si contenderanno la poltrona di sindaco e di Consigliere comunale che ricopriranno nei prossimi cinque anni di amministrazione. Gli aspiranti alla poltrona di primo cittadino sono Saverio Bellusci, consigliere uscente di opposizione che guiderà la lista Uniti per Grisolia, presentata già nella giornata di venerdì e i cui candidati alla carica di Consigliere sono Bellusci Salvatore, Campagna Annibale, Capalbo Maurizio, Crusco Giovanni, Germano Giuseppina, Marino Luigi, Novellis Gaetano, Pascale Rosario, Russo Amedeo, Salemme Giuseppe, Saporiti Emanuele e Trifilio Carmine.
L’altra compagine, Insieme per Grisolia, che è espressione della maggioranza uscente guidata da Aldo Crusco, che ha governato la cittadina alto tirrenica negli ultimi dieci anni, propone come candidato alla carica di sindaco Longo Antonio la cui squadra di candidati è composta da Consiglio Giovanni, Serra Franca, Salemme Antonio, Di Gioia Vittorio, Capalbo Francesco, Bellusci Rocco, Consiglio Giuseppe, Adduci Rocco, De Biase Francesco, Benvenuto Filomena, Bellusci Gianluca e Servidio Angela.
Sarà sicuramente una compagna elettorale accesa, come sempre avviene di solito a Grisolia dove, negli ultimi anni, il confronto fra gli opposti gruppi presenti dentro e fuori il civico consesso hanno fatto registrare un vivace dibattito sulle varie questioni che interessano l’intera comunità. Trattandosi di due liste civiche, non sono delineate in modo netto neanche le distinzioni politiche che, nonostante dei chiari riferimenti agli schieramenti di riferimento nazionali, ci si trova in presenza di un certo trasversalismo che si rivelerà decisivo per le sorti finali della competizione elettorale.
Per quanto riguarda i simboli, essi riproducono entrambi il centro storico di Grisolia che, relativamente alla lista Uniti per Grisolia, ha un’immagine stilizzata circoscritta in un arcobaleno.
(san.pio gio.)
05/03/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati