Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
23:50
Lunedì
29/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Grisolia/Primo maggio

Musica, giochi e non solo al 1^ maggio di Grisolia

GRISOLIA - Dopo molti anni di oblio torna anche a Grisolia la festa del Primo maggio su iniziativa del movimento politico – culturale ‘’Unione’’ che, come si ricorderà, si era costituito lo scorso anno con il chiaro intento di dar vita ad un’aggregazione politica che presentasse una propria lista alle elezioni amministrative.
Nonostante l’esito della competizione non sia stato favorevole per la nuova compagine guidata da Saverio Bellusci che si è vista superata per 47 voti dalla lista espressione della maggioranza uscente e che ha eletto sindaco Antonio Longo, il gruppo si è mantenuto compatto ed ha già in programma una serie di iniziative che coprono un ventaglio molto ampio di campi di interesse, da quello più specificamente politico alle attività ricreative e culturali. La manifestazione del primo maggio, organizzata insieme al circolo di Rifondazione comunista di Grisolia, prevede vari momenti ed ha il chiaro obiettivo di coinvolgere tutte le fasce della popolazione.
Si inizierà nel pomeriggio di oggi alle ore 15.30 con l’esibizione della banda musicale nella piazza del paese mentre a seguire, alle ore 17.00 si passerà ai giochi che prevedono una partita di calcetto, i classici tiro alla fune, gioco delle pignate e corsa col sacco. La serata invece sarà occupata dalla musica dal vivo che comprende le immancabili gare di ballo e un intermezzo dedicato agli amanti della pastasciutta che daranno vita ad una sfida all’ultimo piatto.
Ma il primo maggio a Grisolia non sarà soltanto un susseguirsi di momenti di svago e divertimento, infatti il programma prevede anche uno spazio dedicato all’approfondimento politico con l’intervento previsto per le ore 20.00 del Segretario provinciale di Rifondazione comunista Angelo Broccolo e dell’illustre concittadino neo eletto Consigliere regionale, e assessore in pectore, Egidio Masella.
(san.pio gio.)
30/04/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati