Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:12
Sabato
04/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Politica/Anno 2008/Il pd si organizza

PD: Laratta illustra le tappe organizzative

SCALEA - In un incontro svoltosi lunedì scorso presso la sede di Scalea al quale ha partecipato il deputato Franco Laratta, il Partito Democratico ha ripreso il confronto politico interno nel tentativo di completare la fase costituente che porti anche in Calabria alla elezione degli organismi dirigenti ai vari livelli. Un primato in negativo questo, che è condiviso soltanto con una zona della Campania, mentre in ogni altra parte d’Italia funzionano ormai a pieno ritmo i circoli locali, territoriali e le varie strutture intermedie del nuovo soggetto politico voluto da Walter Veltroni.

Una difficoltà oggettiva che i dirigenti della zona alto tirrenica, presenti all’incontro non si sono nascosta, evidenziando come sulla situazione di paralisi organizzativa esistente abbiano influito negativamente le divisioni fra le varie anime esistenti a livello regionale che hanno come terminale critico proprio l’esperienza di governo alla Regione Calabria. Più che di un dibattito, si è trattato dunque di una sorta di rapido botta e risposta con il parlamentare che è stato sottoposto ad una vera e propria batteria di domande che spaziavano dall’avvio del tesseramento e gli altri adempimenti statutari del partito, al piano sanitario regionale, alla situazione politica regionale e nazionale più in generale.

Nella sua replica conclusiva Franco Laratta ha innanzitutto illustrato le prossime scadenze che dovrebbero dare testa e gambe al PD in tutti i paesi, con il completamento del tesseramento entro il mese di ottobre prossimo e l’elezione diretta da parte degli iscritti, dei segretari di circolo e dei rappresentanti in seno agli organismi provinciali. Per quanto riguarda le questioni nazionali il parlamentare democratico ha rilanciato le posizioni espresse a livello nazionale da Walter Veltroni sia in riferimento alle preoccupazioni sulle tentazioni autoritarie manifestate da Berlusconi, che sulla necessità di rilanciare un’azione politica dal basso capace di dar voce al grave stato di disagio e alle legittime proteste di larghe fasce di popolazione.

A tale proposito Franco Laratta ha sollecitato il massimo impegno da parte di tutti i fondatori del PD affinché anche dalla Calabria venga un importante contributo all’ iniziativa di raccolta di firme contro il governo Berlusconi che si concluderà con la manifestazione nazionale del 25 ottobre 2008 a Roma.

san. pio gio.
30/09/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati